Cristan Romero continua il suo momento magico anche con la Nazionale: il prestigioso record raggiunto con la maglia dell’Argentina.
Sono giorni memorabili per Cristian Romero che continua a coronare i suoi sogni. Dopo la fantastica stagione con l’Atalanta ha ricevuto un premio inaspettato: la prima convocazione dall’Argentina. Una gioia immensa per il difensore classe ’98 che è stato subito schierato nelle qualificazioni ai Mondiali 2022.
L’altra sera ha fatto il suo esordio ufficiale da titolare contro il Cile e stanotte si è tolto un’altra grande soddisfazione. Nel match con la Colombia ha segnato il suo primo gol con l’Albiceleste dopo appena tre minuti di gioco. Sul calcio d’angolo battuto da De Paul, ha staccato in cielo e trafitto Ospina con uno splendido colpo di testa. Un rete storica a livello personale ma anche per l’intera Nazionale.
Leggi anche -> Romero, pronto il riscatto dall’Atalanta: quanto guadagnerà la Juventus
Il gol segnato da Romero infatti stabilisce un nuovo prestigioso primato. Come riportato da MisterChip, noto account su Twitter, nessun giocatore dell’Argentina aveva segnato così velocemente in trasferta nelle qualificazioni mondiali. Il precedente record risaliva a un certo Diego Armando Maradona che nel lontano 1985 sbloccò il risultato col Venezuela dopo 168 secondi.
Il difensore dell’Atalanta, di proprietà della Juventus, ha fatto meglio del Pipe de Oro impiegandoci soltanto 130 secondi. Un evento incredibile registrato soltanto alla seconda presenza in Nazionale, in cui ha già trovato uno spazio nella sua storia.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…