Dopo la notizia della positività al Covid-19 del giocatore della Juventus Dejan Kulusevski, arriva la decisione del CT della Svezia in vista di EURO 2020.
Comincia male l’europeo della Svezia. Dopo il caso di positività in casa Spagna, con Sergio Busquets che aveva preoccupato le Furie Rosse per un possibile focolaio, il nuovo caso Covid di EURO 2020 è quello di Dejan Kulusevski. Il giocatore della Juventus si è sottoposto al test risultando positivo qualche ora fa. Alla notizia per la Svezia sono seguite anche le parole del CT Janne Andresson. L’allenatore ha infatti preso una decisione definitiva sul ruolo del giocatore della Juventus.
Il commissario tecnico della Svezia avrebbe potuto decidere tra due possibilità: rimandare Kulusevski a casa, sostituendo il bianconero con un altro giocatore, oppure sperare nella ripresa del talento ex Parma ad Europeo in corso. Subito dopo la notizia della positività al Covid la scelta è già stata presa da Andresson, che ha parlato alla stampa.
Leggi anche – EURO 2020, Kulusevski positivo al Covid-19: le conseguenze
Lo staff della nazionale svedese ha raccontato come è stata scoperta la postività al Covid-19 di Dejan Kulusevski. Sembra che il giocatore della Juventus abbia avvertito i sintomi tipici dell’influenza. Il medico della Nazionale non ha perso tempo prima sottoporre il giocatore al test che ha dato poi esito positivo. Il bianconero, infine, è stato tenuto lontano dal resto del gruppo squadra per svolgere il periodo di isolamento.
Il CT della Svezia Janne Andresson, però, non ha dubbi sulla decisione da prendere su Kulusevski: il giocatore rimarrà con la squadra, e non sarà convocata nessuna riserva. “Speriamo che Dejan possa rientrare in squadra dopo la gara con la Spagna“, ha detto l’allenatore, che nel frattempo studia soluzioni alternative in vista dell’esordio ad EURO 2020.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…