Claudio Lotito in confernza stampa (Getty)
L’Assemble della Lega Calcio di ieri è stata molto movimentata con momenti ad alta tensione tra Lotito e Dal Pino.
La giornata di ieri per il calcio italiano è stata ricca di tensioni. Scintille sul calcio spezzatino di DAZN e non solo. Durante l’Assemblea di Lega ci sarebbe stato uno scontro molto accesso tra il presidente della Lazio Claudio Lotito e il numero uno della Lega Dal Pino.
L’oggetto del contendere è stato il mancato invito a partecipare all’assemblea alla Salernitana, neopromossa dopo l’ottimo scorso campionato in Serie B. Il club campano è di proprietà di Lotito che lo dovrà cedere entro fine mese perché non è previsto nel regolamento la possibilità di avere due società nello stesso campionato.
LEGGI ANCHE –> Lazio, Sarri rimane in bilico: le parole di Lotito dopo l’incontro
L’assenza della Salernitana ha mandato su tutte le furie Claudio Lotito, tanto che secondo il Corriere della Sera Beppe Marotta ha dovuto frapporsi tra i due contendenti per evitare il contatto fisico. Insomma una scena di sicuro non piacevole per il calcio nostrano.
Dal Pino dal canto suo ha risposto per le rime alla furia di Lotito, spiegando che per statuto la Salernitana non poteva essere ammessa e poi dicendo chiaramente al presidente della Lazio che anche lui non poteva stare nella stanza perché squalificato dopo la sentenza sul caso tamponi.
Lotito a quel punto avrebbe voluto mandare a monte tutta l’Assemblea, risultato non centrato perché i lavori sono ripresi dopo lo scontro con Dal Pino. La prossima settimana è previsto un nuovo incontro tra i club di Serie A, la speranza è che scene del genere non si ripetano.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…