Gianluigi Donnarumma vicino al PSG (Getty Images)
Donnarumma sarà il protagonista di EURO 2020 tra i pali dell’Italia, ma il portiere sempre più vicino al PSG dovrebbe fare una rinuncia in caso di approdo al club francese.
Gianluigi Donnarumma dovrebbe diventare a breve un nuovo calciatore del PSG, ma per il calciatore ci sarebbe già un “problema” da risolvere. Si tratta di una scelta da prendere e anche subito per l’ex estremo difensore del Milan.
Donnarumma ha salutato ormai da tempo il club rossonero ed è pronto a vivere l’esperienza di EURO 2020 da titolare. Una grande responsabilità in vista di un futuro a colpi di milioni di euro, qualora dovesse concretizzarsi l’affare con il Paris Saint-Germain.
Leggi anche – Clamoroso Donnarumma, telefonata con Paratici: cosa sta succedendo
Donnarumma è prossimo quindi a lasciare il campionato di Serie A e ad approdare in Ligue 1. Per fare questo il portiere dovrà rinunciare però ad indossare la maglia numero 99, nulla di particolare se non un numero “affettivo” essendo nato proprio quell’anno.
La decisione dovrebbe quindi propendere verso tre numeri, due dei quali già assegnati: la casacca numero 1 appartiene a Keylor Navas, la 16 a Sergio Rico. Non resterebbe quindi che prendere la 30.
Si tratta comunque di un dettaglio quasi superfluo se paragonato al contratto quinquennale a 12 milioni di euro a stagione. Secondo il regolamento francese non sarebbe quindi possibile per Donnarumma scendere in campo con la 99. Un dettaglio che sicuramente non piacerà al portiere, ma queste sono le regole in Francia.
In passato anche Mario Balotelli si è dovuto “arrendere” a questo regolamento: per l’attaccante passaggio quasi obbligato dalla numero 45 alla 9. Durante l’esperienza con la casacca del Nizza, Balotelli ha segnato 35 gol per la gioia dei propri tifosi.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…