Marcelo Bielsa non va in vacanza e si gode il tempo libero con le sua sua passione: allenare. Il tecnico del Leeds è stato beccato sul campo d’allenamento con atleti…speciali.
Il primo anno tra le big del campionato inglese è andato meglio del previsto. Marcelo Bielsa ha portato il suo Leeds United alla salvezza tranquilla e ha raggiunto la nona posizione in Premier League. Non è da tutte le neopromosse arrivare tra le prime dieci, soprattutto in una lega così agguerrita e competitiva come la Premier League. Nonostante questo grande risultato, el Loco non è andato in vacanza al termine della stagione.
Infatti, il tecnico argentino è stato immortalato in campo, con tuta e calzoncini, accerchiato da bambini. Marcelo Bielsa ha trascorso del tempo con le giovanili del Leeds, anziché andare in vacanza come tutti i suoi colleghi. E la foto è diventata in pochi istanti subito virale.
Leggi anche >>> Foden cambia taglio di capelli: l’omaggio è pazzesco – FOTO
Niente mare, né montagna. Marcelo Bielsa è rimasto in Inghilterra, nello Yorkshire, per fare ciò di cui vive e per cui è famoso. Nel calcio è conosciuto per essere “Loco”, pazzo, ossessionato dai suoi metodi di allenamento e dalle analisi della partite. Ma proprio questa caratteristica gli ha dato la possibilità di diventare qualcuno nel mondo del pallone, oltre ad essere amato e rispettato dai calciatori, colleghi e soprattutto dai tifosi. E quindi, il tecnico sudamericano ha trascorso del tempo con l’U11 del Leeds, per dirigere un allenamento unico e speciale.
“Quante volte capita di trovare un allenatore di Premier League assieme ai ragazzi dell’Under 11 al termine della stagione. Questa è una delle ragioni per cui quest’uomo diventerà una leggenda del Leeds“, scrive uno dei genitori dei bambini sui social.
Accerchiato da ragazzini di circa 10 anni, Bielsa ha diretto l’allenamento dei giovani calciatori del club. Una giornata indimenticabile per i bambini, ma anche per i genitori e molto probabilmente anche per l’allenatore, che non smetterà mai di sorprendere.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…