Marcelo Bielsa non va in vacanza e si gode il tempo libero con le sua sua passione: allenare. Il tecnico del Leeds è stato beccato sul campo d’allenamento con atleti…speciali.
Il primo anno tra le big del campionato inglese è andato meglio del previsto. Marcelo Bielsa ha portato il suo Leeds United alla salvezza tranquilla e ha raggiunto la nona posizione in Premier League. Non è da tutte le neopromosse arrivare tra le prime dieci, soprattutto in una lega così agguerrita e competitiva come la Premier League. Nonostante questo grande risultato, el Loco non è andato in vacanza al termine della stagione.
Infatti, il tecnico argentino è stato immortalato in campo, con tuta e calzoncini, accerchiato da bambini. Marcelo Bielsa ha trascorso del tempo con le giovanili del Leeds, anziché andare in vacanza come tutti i suoi colleghi. E la foto è diventata in pochi istanti subito virale.
Leggi anche >>> Foden cambia taglio di capelli: l’omaggio è pazzesco – FOTO
Marcelo Bielsa con i ragazzi dell’U11 del Leeds – FOTO
Niente mare, né montagna. Marcelo Bielsa è rimasto in Inghilterra, nello Yorkshire, per fare ciò di cui vive e per cui è famoso. Nel calcio è conosciuto per essere “Loco”, pazzo, ossessionato dai suoi metodi di allenamento e dalle analisi della partite. Ma proprio questa caratteristica gli ha dato la possibilità di diventare qualcuno nel mondo del pallone, oltre ad essere amato e rispettato dai calciatori, colleghi e soprattutto dai tifosi. E quindi, il tecnico sudamericano ha trascorso del tempo con l’U11 del Leeds, per dirigere un allenamento unico e speciale.
“Quante volte capita di trovare un allenatore di Premier League assieme ai ragazzi dell’Under 11 al termine della stagione. Questa è una delle ragioni per cui quest’uomo diventerà una leggenda del Leeds“, scrive uno dei genitori dei bambini sui social.
How often do you get a Premier league manager turning up on a Monday night out of season, to take a U11’s training session.
This is one of the reasons why this man will be classed as a Leeds Legend.#lufc #mot #waccoe pic.twitter.com/75Qy9TClQ4— Sparky J (@JPHElectrical) June 8, 2021
Accerchiato da ragazzini di circa 10 anni, Bielsa ha diretto l’allenamento dei giovani calciatori del club. Una giornata indimenticabile per i bambini, ma anche per i genitori e molto probabilmente anche per l’allenatore, che non smetterà mai di sorprendere.