Teun Koopmeiners, il mediano olandese in forza all’AZ Alkamaar piace moltissimo ad Atalanta e Roma: caratteristiche e curiosità sul classe ’98
Negli ultimi anni tante sono state le compagini del nostro campionato che si sono affacciate in Eredivisie (massimo campionato olandese) per cercare giovani talenti. L’ultimo nome, in ordine di tempo, è quello di Teun Koopmeiners. Si tratta di un centrocampista centrale classe ’98, cresciuto nel settore giovanile dell‘AZ Alkmaar e nel quale ha esordito nel 2017. La sua carriera, al momento, si è sviluppata interamente tra le fila dei biancorossi e in 4 stagioni in prima squadra ha collezionato 150 presenze condite da 43 reti.
In particolar modo sia l’Atalanta che la Roma sarebbero interessate al centrocampista e nelle prossime settimane potrebbe addirittura scatenarsi un’asta di mercato per accaparrarsi le prestazioni del capitano degli Oranjes U21.
Leggi anche->Napoli, ESCLUSIVO CT: Giuntoli pesca in Olanda. Da Koopmeiners a Malen. Le ultime
Teun Koopmeiners è un centrocampista centrale di piede mancino dotato di una tecnica di base non indifferente. E’ alto 183 cm e la sua dote migliore è sicuramente l’impostazione del gioco.
Nelle ultime due stagioni, inoltre, ha fatto registrare numeri importanti in zona gol: nella stagione 2019-20 ha messo a referto 16 gol e in quella appena terminata, 2020-21, si è migliorato andando a segno ben 17 volte. Numeri sicuramente impressionanti, considerato il ruolo che ricopre all’interno del rettangolo di gioco.
Tra pochi giorni, Koopmeiners, comincerà la sua avventura agli Europei. Infatti, il Ct olandese De Boer, lo ha inserito nella lista dei 26 calciatori convocati per la manifestazione.
Su Instagram è molto attivo, il suo profilo è seguito da circa 25.000 followers. Principalmente i suoi post sono dedicati al calcio ma non mancano alcuni contenuti rivolti alle sue passioni, una su tutte: Call Of Duty.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…