Juventus, Barcellona e Real Madrid potrebbero essere sanzionate da UEFA e FIFA per il caso Superlega: dalla Spagna giungono novità cruciali
Il tema Superlega fa ancora discutere e dalla Spagna giungerebbero novità determinanti sul destino di Juventus, Barcellona e Real Madrid. Come vi abbiamo più volte riportato, i tre club rischierebbero concretamente di non prendere parte alle prossime due edizioni della Champions League come sanzione decisa da UEFA e FIFA.
Il presidente Aleksander Ceferin ha ribadito che, per lui, Andrea Agnelli è ormai inesistente, avendogli mentito fino all’ultimo minuto prima dell’annuncio della nascita della stessa Superlega. Uno sgarro che il patron della UEFA non ha accettato e per il quale è intenzionato a punire le 3 società che hanno deciso di non abbandonare ancora il progetto.
Leggi anche -> Antiriciclaggio, dopo Allegri anche Ronaldo: altre rivelazioni de La Verità
Le tre società coinvolte hanno presentato un ricorso alla Corte di Giustizia Europea per un presunto abuso di potere da parte della UEFA e proprio questa mattina, l’emittente spagnola Cadena Ser, riferirebbe novità cruciali per le squadre coinvolte.
UEFA e FIFA sarebbero state informate dal Ministero di Giustizia della Svizzera. Secondo quanto trapelato, fino a quando il caso non sarà analizzato in ogni dettaglio, nessuna federazione calcistica potrà adottare sanzioni nei confronti di Juventus, Real Madrid e Barcellona.
Nessuna restrizione, limitazione o misura proibitiva, dunque, per i club della Superlega. Qualsiasi tipo di azione legale non avrà potere e genererà l’effetto contrario, quello della sanzione nei confronti di UEFA e FIFA. Un durissimo colpo per il presidente Ceferin se l’ipotesi trovasse conferma.
Nei prossimi giorni sono attese importanti novità. Si prospetta una decisione definitiva prima dell’inizio dell’Europeo. Juventus, Barcellona e Real Madrid aspettano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…