Sarri Lazio aneddoto (Getty Images)
Sarri alla Lazio, la firma dovrebbe arrivare a stretto giro. A convincere l’ex Juve e Napoli è stato il DS Tare: lo conferma un aneddoto.
Sarri alla Lazio, l’ex Juventus è sempre più vicino a tornare in Serie A. Dopo l’anno sabbatico, arrivato al termine di una stagione che l’ha visto trionfare con i bianconeri portando un altro Scudetto alla Continassa, l’allenatore è pronto a rimettersi in gioco con i biancocelesti.
Trattativa che va per le lunghe, ma l’intesa fra le parti resta totale. Resta da definire lo staff su cui cominciano ad esserci i primi nomi: la firma sul contratto chiarirà gli ultimi dubbi. Nel frattempo proseguono i meeting fra Sarri, Ramadani e Tare. Le indiscrezioni su colloqui serrati sono all’ordine del giorno. Si parla addirittura di diversi faccia a faccia con Tare. Il DS biancoceleste avrebbe incontrato il tecnico persino nella sua casa di Figline Valdarno.
Leggi anche – Smalling, incontri del terzo tipo: incredibile rivelazione della moglie
Il “Giardino dell’Eden” dell’ex Napoli che si rifugia in Toscana per riflettere e rilassarsi. Se ha fatto entrare un dirigente nel suo angolo di paradiso, significa che l’affare è davvero a buon punto. In quella casa, fra la natura incontaminata e le campagne toscane – dove persino uno come Sting è solito passare le giornate –, hanno parlato di tecnica, tattica, futuro e mercato. Lotito non è Agnelli, e su questo non ci piove, ma ha promesso acquisti importanti: a tal proposito il sondaggio per Ribery e le possibili trattative per Maksimovic e Hysaj sono i primi passi verso un’intesa senza riserve.
Il punto determinante, però, secondo i bene informati, sarebbe stato un altro: Sarri, oltre all’ingaggio che sarebbe pronto a ridursi rispetto ai trascorsi all’Allianz, si è convinto grazie ai tifosi. Tare, in maniera scaltra e puntuale, avrebbe fatto pressione all’allenatore parlando dell’ambiente e del calore della Capitale.
I tifosi biancocelesti potrebbero riqualificare anche la sua immagine di Comandante leggermente spenta dopo l’anno di transizione alla Juve, fra trionfi e scetticismi. Il Sarrismo può tornare attuale sulla sponda biancazzurra del Tevere, con quel calore che spesso condiziona quasi quanto un lauto ingaggio.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…