Fabian Ruiz, centrocampista del Napoli (Getty Images)
Fabian Ruiz potrebbe lasciare il Napoli alla fine della stagione, il suo agente avrebbe iniziato a trattare con un top club
L’avventura di Fabian Ruiz con la maglia del Napoli potrebbe essere giunta al capolinea. Il centrocampista avrà la grande occasione di mettersi ulteriormente in mostra con la Spagna durante l’Europeo, per convincere così in maniera definitiva gli osservatori dei top club.
I contatti tra le grandi società e l’entourage del calciatore, però, vanno avanti già da tempo. Stando a quanto riferito da Radio Catalunya, l’agente di Fabian Ruiz si sarebbe mosso in prima persona proprio in questi giorni per trattare l’uscita del giocatore dal Napoli.
Sembra proprio Fabian, e non Koulibaly, l’indiziato per lasciare i partenopei e consentire ad Aurelio De Laurentiis di incassare le giuste cifre per rinforzare più reparti della rosa da mettere a disposizione di Luciano Spalletti.
Leggi anche -> Napoli e Milan, dall’Inghilterra sicuri: contatti per un big del Chelsea
Stando a quanto riferito dalla radio spagnola, il Barcellona avrebbe mosso passi importanti verso un possibile affare con il Napoli. Il valore di Fabian si aggira intorno ai 60 milioni di euro, ma le parti potrebbero trattare anche per una suddivisione del pagamento.
Secondo i dati esclusivi raccolti dalla nostra redazione, però, i catalani non sarebbero i soli in corsa per il centrocampista. Anche l’Atletico Madrid si sarebbe da tempo interessato al 25enne vincitore dell’Europeo Under 21 del 2019. I Colchoneros avrebbero offerto proprio 60 milioni, dilazionati in un doppio pagamento da 40+20.
Il Napoli non ha mai risposto a quell’offerta, che resterebbe dunque ancora valida. La squadra di Simeone, però, avrebbe messo gli occhi anche su De Paul (40 milioni) e Lautaro Martinez, che gioca in un altro ruolo, ma che sembrerebbe il primo grande obiettivo del club.
Dopo EURO 2020 l’ipotetico affare tra le parti potrebbe sbloccarsi e una tra Barcellona e Atletico Madrid tenterà di sorpassare la sua rivale per riportare Fabian in Liga, dopo la sua esperienza nel Betis.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…