Il Milan avrebbe adocchiato quattro giocatori del Real Madrid e vuole ottenere nuovamente in prestito Brahim Diaz: aperto il tavolo di discussioni tra le due società.
Carlo Ancelotti al Real Madrid potrebbe spianare le porte ad un calciomercato Galactico del Milan. E’ chiaro che l’allenatore italiano abbia ottimi rapporti con il club e soprattutto con alcuni dirigenti rossoneri, come Paolo Maldini suo ex capitano. Infatti, tra i due a breve ci sarà un colloquio per parlare di alcuni giocatori che alla società di Serie A interesserebbero parecchio, a differenza del club madrileno.
Secondo quanto riferito dal quotidiano spagnolo AS, sarebbero ben cinque i calciatori del Real Madrid nel mirino del Milan. Scopriamo quali e se siano fattibili per la rosa di Stefano Pioli, in termini di costi e qualità tecniche.
Leggi anche >>> Ancelotti rivoluziona il Real Madrid: la notizia non piacerà ai calciatori
Milan, non solo Brahim Diaz: dal Real Madrid 5 calciatori nel mirino
La stagione in prestito di Brahim Diaz è stata più che positiva. Sette gol in tutte le competizioni, di cui uno bellissimo ed importante nella vittoria per 3-0 contro la Juventus. Lo spagnolo è stato molto utile a Stefano Pioli, soprattutto da subentrante. Ma ora che sono scaduti i termini del prestito, la società rossonera vorrebbe intavolare una discussione con la dirigenza blanca per ottenere nuovamente il calciatore in prestito, inserendo l’opzione di riscatto per il 2022.
Ma il Milan cercherà di acquistare anche altri diversi giocatori dal Real Madrid. Servirà rinforzare la fascia destra e allo staff dirigenziale rossonero piace Odriozola, terzino poco utilizzato da Zidane. L’affare potrebbe concretizzarsi sia per il basso costo (valutato attorno a 10 milioni di euro) sia per lo scarso minutaggio avuto durante la stagione appena trascorsa.
Più complessa, invece, la strada che porta a Dani Ceballos. Il centrocampista rientra a Madrid dopo un prestito all’Arsenal, ma il suo cartellino è molto costoso e ha ancora due anni di contratto con le Merengues. Torna di moda il nome di Luka Jovic, rientrato anch’egli da mesi in prestito in Bundesliga. Stagione fallimentare per l’attaccante serbo e questo potrebbe abbassare le pretese di Florentino Perez. Al Milan serve un attaccante come vice-Ibrahimovic e allora nel taccuino di Maldini e del suo staff sarebbe finito anche Mariano Diaz. Il 27 enne dominicano non è riuscito a confermare la sua ottima annata al Lione tra il 2017 ed il 2018. Il suo valore di mercato è sceso addirittura fino a 10 milioni di euro. Per il Real Madrid è un esubero e quest’estate potrebbe arrivare la cessione in via definitiva o in prestito.