Hakim Ziyech è un obiettivo di Milan e Napoli: scopri 3 curiosità che non conosci sull’esterno d’attacco vincitore della Champions League con il Chelsea
Prosegue il pressing di Napoli e Milan per Hakim Ziyech, esterno d’attacco marocchino fresco vincitore della Champions League con il Chelsea. Nella giornata di ieri vi abbiamo riferito di un interesse da parte dei partenopei e dei rossoneri, analizzando il possibile innesto anche dal punto di vista tattico e con le possibili conseguenze di mercato che ne potrebbero scaturire.
Il 28enne sfiorò l’Italia già nel 2016, quando approdò dal Twente all’Ajax. L’attaccante andò molto vicino alla Roma, ma l’infortunio di Mario Rui fece saltare la trattativa. Anche nel 2019 il giocatore sfiorò i giallorossi, ma, anche in quella circostanza, l’operazione non si chiuse. Ora potrebbe essere il turno di Milan e Napoli, che si sfideranno sul mercato per arrivare alla firma del calciatore nato a Dronten.
Ora è un calciatore affermato ed è reduce dalla vittoria della Champions con il Chelsea, ma la vita di Hakim Ziyech non è sempre stata così facile. Nato da una madre olandese e da padre marocchino, il giocatore è il più giovane di 9 figli.
Il dramma giunge nel 2003, quando Ziyech ha solo 10 anni. Da tempo il padre era malato di sclerosi multipla e poteva compiere sempre meno azioni. “Non poteva più camminare, mangiare, parlare. La malattia l’ha distrutto”, ha dichiarato il calciatore in una vecchia intervista.
Nel dicembre del 2003, qualche giorno dopo Natale, il padre di Hakim Ziyech muore e da quel momento la vita del calciatore cambierà per sempre. In passato ha rivelato di aver abbandonato il calcio, iniziando a bere, fumare e a far uso di droghe. Fu Aziz Doufikar, giocatore professionista, a salvare la vita ad Hakim. Da quel momento Ziyech non ha mai più fumato e bevuto.
Ziyech è di fede musulmana ed è anche molto credente. Prega almeno 5 volte al giorno e proprio per via della sua religione ha anche rinunciato a qualsiasi tatuaggio. Sul corpo, infatti, non ne possiede neanche uno.
Oltre al grande affetto per la mamma e per i fratelli, una delle sue più grandi passioni sono le automobili. Nel corso degli ultimi anni, da quanto è ormai diventato un calciatore affermato, sono diverse le immagini pubblicate sui propri account al fianco di splendide macchine sportive. Tra i vari hobby ci sono anche i videogiochi e il biliardo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…