GENOA, ITALY - DECEMBER 23: Keita Balde of UC Sampdoria celebrates after scoring 2-3 during the Serie A match between UC Sampdoria and US Sassuolo at Stadio Luigi Ferraris on December 23, 2020 in Genoa, Italy. (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)
Keita Baldé, l’attaccante della Sampdoria si è reso protagonista di un gesto molto emozionante: ha fatto costruire una moschea nel villaggio della sua famiglia in Senegal
L’attaccante classe ’95 della Sampdoria, Keita Baldé, ha finanziato la costruzione di una moschea in Senegal. Un gesto che non è passato inosservato e che sta facendo il giro del web.
Non è nuovo, Keita, a opere di questo tipo: circa un anno fa ha finanziato anche la costruzione di una scuola in un villaggio dei suoi antenati.
Leggi anche->Keita Balde in aiuto dei braccianti senegalesi: l’iniziativa
La moschea, come detto, è in costruzione in Senegal, in particolare nel villaggio dove risiede la sua famiglia (A Pilapithian nel dipartimento di Vélingara). La struttura costerà in tutto circa 50.000 euro e verrà inaugurata l’11 giugno.
Nel giugno 2020, inoltre, l’attaccante senegalese si era offerto di trovare alcuni alloggi a circa 200 persone impegnate a lavorare nei campi di Lèrida, una piccola cittadina della Catalogna (territorio a cui il calciatore è molto legato, essendo cresciuto nelle giovanili del Barcellona). Secondo Keita, i braccianti, lavoravano troppo e non avevano nemmeno la possibilità di riposarsi, dormendo spesso in strada. L’attaccante classe ’95 pagò di tasca propria varie stanze in alcuni hotel e bed & breakfast della zona e l’iniziativa ebbe un grande risalto mediatico.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…