Keita Baldé, l’attaccante della Sampdoria si è reso protagonista di un gesto molto emozionante: ha fatto costruire una moschea nel villaggio della sua famiglia in Senegal
L’attaccante classe ’95 della Sampdoria, Keita Baldé, ha finanziato la costruzione di una moschea in Senegal. Un gesto che non è passato inosservato e che sta facendo il giro del web.
Non è nuovo, Keita, a opere di questo tipo: circa un anno fa ha finanziato anche la costruzione di una scuola in un villaggio dei suoi antenati.
L’international sénégalais 𝗞𝗲𝗶𝘁𝗮 𝗕𝗮𝗹𝗱𝗲́ a construit une Mosquée dans le village d’origine de ses parents à Vélingara en Cassamance. 🕋❤️
La mosquée sera ouverte à partir du 11 Juin. 👏🏿
[ YouTube 📺 : Digital Jéry Prod ] pic.twitter.com/Hh2iRntQh1
— Joueurs Sénégalais 🇸🇳 #FreeSenegal (@JoueursSN) June 6, 2021
Leggi anche->Keita Balde in aiuto dei braccianti senegalesi: l’iniziativa
Keita Baldé moschea, un regalo per la sua famiglia
La moschea, come detto, è in costruzione in Senegal, in particolare nel villaggio dove risiede la sua famiglia (A Pilapithian nel dipartimento di Vélingara). La struttura costerà in tutto circa 50.000 euro e verrà inaugurata l’11 giugno.
Nel giugno 2020, inoltre, l’attaccante senegalese si era offerto di trovare alcuni alloggi a circa 200 persone impegnate a lavorare nei campi di Lèrida, una piccola cittadina della Catalogna (territorio a cui il calciatore è molto legato, essendo cresciuto nelle giovanili del Barcellona). Secondo Keita, i braccianti, lavoravano troppo e non avevano nemmeno la possibilità di riposarsi, dormendo spesso in strada. L’attaccante classe ’95 pagò di tasca propria varie stanze in alcuni hotel e bed & breakfast della zona e l’iniziativa ebbe un grande risalto mediatico.