Nicolò Zaniolo, calciatore della Roma (Getty Images)
Infortunio Zaniolo, il fuoriclasse giallorosso torna a parlare del suo stop forzato: il 21enne di Massa deve la sua ripresa a una persona.
Il “Sogno Azzurro” comincia ma senza Nicolò Zaniolo. Roberto Mancini ha preferito lasciarlo a casa dopo una stagione che l’ha visto poco in campo con la Roma a causa degli infortuni: il 22 giallorosso, però, torna a parlare dopo quel brutto periodo e non dimentica chi gli è stato vicino nei momenti difficili.
In particolare dopo quell’Olanda-Italia che ha visto riacutizzarsi in maniera importante i suoi problemi fisici, settembre nero per il centrocampista offensivo. Mancini ha fatto la differenza: il CT ha supportato il ragazzo immediatamente dopo il secondo infortunio. Stavolta la Nazionale la vedrà da casa, ma non dimentica le parole del Commissario Tecnico: “Stai tranquillo, non ti preoccupare, è solo una distorsione. Così mi diceva, nonostante sapessimo tutti quale fosse il referto”.
Leggi anche – Zaniolo volta pagina: il nuovo amore del romanista
Il CT voleva evitare di agitarlo, o peggio che cadesse in preda allo sconforto. Zaniolo è tornato in forma anche grazie a quelle parole: niente Europeo, ma ha la consapevolezza che il Mancio ha la sua fiducia: appena tornerà a disposizione, il CT non esiterà a convocarlo.
Tuttalpiù che c’è un altro romanista doc nel gruppo azzurro: l’ex centrocampista Daniele De Rossi, che ha aiutato molto il giovane fuoriclasse nei primi anni a Roma. Nicolò Zaniolo vede giallorosso, ma anche azzurro: “Cercheremo di riportare l’Italia dove merita, la Nazionale degli ultimi mesi ha dimostrato di essere pronta. Non siamo quelli del 2018 contro la Svezia”, ha concluso il 21enne.
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…
La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…