Guarda gli highlights del match tra Germania e Portogallo, valido per la finale degli Europei Under 21: gol e sintesi della partita.
Parte meglio il Portogallo che all’7′ ha già una grossa occasione e sfiora il vantaggio. La Germania si salva, ma la conclusione improvvisa di Tiago Tomas esce di pochissimo. Primo brivido per la difesa tedesca che al 13′ deve impegnarsi a fermare la discesa straripante di Dalot, arrivato a un passo dal portiere. I lusitani sono ancora pericolosi al 14′ sempre con Tiago Tomas che stavolta colpisce di testa e costringe Dahmen alla parata.
Poi al 15′ si sveglia la Germania che al primo tiro verso la porta colpisce la traversa con Wirtz, dopo una netta deviazione di un difensore. Grosso spavento per il Portogallo che perde coraggio e inizia a indietreggiare, subendo la reazione degli avversari. Al 20′ è il turno di Nmecha che calcia in porta, trovando l’intervento decisivo di Diogo Costa.
Leggi anche -> Portogallo-Italia Under 21 5-3: finisce il sogno degli azzurrini, il cuore non basta
Poi la partita non regala emozioni fino agli ultimi minuti del primo tempo quando tornano in avanti i ragazzi di Jorge. Al 40′ Fabio Vieira, servito da Dalot, mette alto di poco mentre nel recupero Vitinha spreca un’incredibile palla gol. Dopo essere arrivato davanti al portiere, si perde in una serie di dribbling invece che battere a rete. All’intervallo il punteggio è ancora fermo sullo 0-0.
Nella ripresa entra subito Rafal Leao al posto di uno spento Dany Mota. La mossa però non paga, anzi produce l’effetto contrario. Al 49′ infatti la Germania sorprende il Portogallo e si porta avanti con la rete di Nmecha. Sullo splendido filtrante di Baku, il gioiello tedesco scarta Diogo Costa e deposita in rete a porta libera. Un lampo della squadra di Kuntz che sblocca la finale alla prima azione del secondo tempo.
Per vedere gli highlights della sfida tra Germania e Portogallo Under 21 -> CLICCA QUI
I lusitani si lanciano in attacco alla ricerca del pareggio e al 60′ mettono paura ai tedeschi che in qualche modo evitano l’1-1 in mischia. La pressione aumenta, ma la Germania alza il muro e chiude tutti gli spazi, sfiorando più volte il secondo gol in contropiede. Nel finale diventa protagonista Diogo Costa che si esibisce in grandi interventi.
Al 72′ ferma con i piedi il tiro di Adeyemi, si ripete al 74′ sulla botta da fuori di Nmecha e all’81’ su Burkardt. Tre super interventi che tengono aperto il risultato, ma non vengono sfruttati dai suoi compagni che non riescono a segnare. Finisce 1-0 per la Germania che conquista gli Europei Under 21 per la terza volta.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…