Le novità sulle condizioni di Kevin De Bruyne dopo l’infortunio in finale di Champions League: il ct del Belgio ha comunicato la decisione ufficiale.
Kevin De Bryune aveva certamente immaginato un pre-Euro 2020 totalmente diverso, senza infortunio e magari con l’euforia a mille per la vittoria in Champions League. Invece, galeotta è stata la finale contro il Chelsea. Infatti, proprio in quell’occasione, ha dovuto abbandonare il campo per una frattura scomposta al naso e dopo giorni di controlli e riposo, quest’oggi il calciatore è stato sottoposto all’intervento.
De Bruyne è stato regolarmente inserito tra i convocati del Belgio, pur essendo al momento inutilizzabile per infortunio. Il Commissario Tecnico Roberto Martinez è ottimista per il suo recupero e quest’oggi ha svelato le sue intenzioni in vista dei match del girone ad Euro 2020.
Leggi anche >>> Paura De Ligt, infortunio con l’Olanda: la decisione per l’Europeo
Infortunio De Bruyne, il ct del Belgio: “Intervento riuscito”
“Tutto è andato bene e lui si sente di buon umore“, le parole del Commissario Tecnico dei Diavoli Rossi. Quest’oggi Kevin De Bruyne è stato sottoposto ad un piccolo intervento durato circa 20 minuti, perfettamente riuscito, che gli permetterà di disputare gli Europei: “Verrà con noi lunedì (ci sarà l’ultima amichevole contro la Croazia ndr) e sarà presente nella lista ufficiale del torneo“. Pericolo scampato per il Belgio, inserito nel girone B con Russia, Danimarca e Finlandia. La star del Manchester City ci sarà.
In aggiunta, l’allenatore della Nazionale fiamminga ha svelato: “Potrebbe anche non indossare maschera protettiva. Ogni giorno valuteremo le condizioni di Kevin, ma l’operazione di quest’oggi non modifica la data del suo rientro“.
NOW LIVE: Watch the press conference with Toby Alderweireld and Roberto Martinez at 2.15 PM! #DEVILTIME #EURO2020
— Belgian Red Devils (@BelRedDevils) June 5, 2021
Dunque, De Bruyne salterà il match d’esordio contro la Russia a causa dell’infortunio rimediato in Champions, ma sarà regolarmente arruolabile per le prossime due del girone ed eventualmente per le fasi ad eliminazione diretta.