Problemi per Matthijs de Ligt al ritiro della Nazionale olandese: il difensore si è infortunato, De Boer in ansia per le condizioni del difensore. Le parole del commissario tecnico.
A pochi giorni dall’inizio degli Europei, dai ritiri delle Nazionali cresce l’attesa, ma anche l’ansia per i calciatori, soprattutto per i leader. L’Italia sta cercando di capire le condizioni fisiche di Marco Verratti, che al termine della stagione con il PSG ha accusato problemi muscolari. Poi si è fermato Stefano Sensi. Insomma, non buone notizie per ct Mancini.
Anche dalla sede del raduno dell’Olanda in Portogallo non arrivano notizie rassicuranti. Infatti, quest’oggi Matthijs de Ligt si è infortunato durante l’ultima fase di allenamento con i suoi compagni e ha lasciato il campo anzitempo. Il difensore della Juventus avrebbe accusato problemi al linguine e dovrà esser tenuto sotto controllo dallo staff medico della Nazionale.
Intanto, il Commissario Tecnico Frank De Boer avrebbe già preso una decisione in merito al suo prossimo utilizzo.
Leggi anche >>> Infortunio Sensi, vergogna sui social: la compagna risponde agli insulti
Matthijs De Ligt ha lasciato l’allenamento mattutino dell’Olanda da infortunato e le sue condizioni saranno monitorate costantemente. Intanto, i suoi compagni preparano la sfida di domani: l’ultimo test prima degli Europei.
La Nazionale olandese affronterà domani 6 giugno la Georgia, allo stadio De Grolsch Veste. Un’amichevole per testare le condizioni di tutti i giocatori prima di cominciare Euro 2020. Ma sembra molto improbabile l’utilizzo di De Ligt, che quasi certamente supporterà i compagni dalla tribuna. Stando a quanto riportato dal ct Frank De Boer ai microfoni del portale Nos.nl , già nella giornata di ieri il centrale bianconero soffriva di problemi all’inguine: “Non correremo rischi, dobbiamo aspettare e vedere“.
Dunque, Matthijs De Ligt punta direttamente al debutto olandese agli Europei: il 13 giugno l’ostacolo da superare sarà l’Ucraina.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…