La Juventus vince la Champions League degli Esport, più precisamente quella di Pes, decisiva la vittoria con il Monaco in finale.
Una delle comptizioni più importanti eSports al mondo tra quelle riservate alle squadre di club va alla Juventus. I bianconeri hanno vinto la eFootball.Pro, la Champions League di Pes grazie ai giocatori Ettorito, Ildistruttore e LoScandalo che hanno dominato in lungo e in largo tutto il torneo.
Chiusa al primo posto la regular season, i tre hanno avuto accesso direttamente alle semifinali dove hanno battuto i tedeschi dello Schake 04. Tre gare con due vittorie, 3-2 e 2-1 e una sconfitta 1-2, ininfluente per il passaggio del turno. In finale è arrivata la sfida contro i francesi del Monaco, controllata per lunghi tratti e vinta con un secco 3-1. I monegaschi in semifinale avevano battuto la Roma con un doppio 1-0.
LEGGI ANCHE –> Superlega, sanzioni per Juve, Real e Barcellona: rivelazione pazzesca dalla Spagna
La notizia del successo è stata subito salutata con gioia della Juventus sui propri social, e le reazioni si sprecano. Su twitter per esempio, proprio sotto l’annuncio ufficiale della vittoria c’è chi scrive, amaro, “Solo alla play possiamo essere campioni”. Oppure c’è chi commenta che “le finali allora si possono anche vincere”, vista la maledizione bianconera in Champions League negli ultimi anni.
Gli appassionati degli esports però gioiscono e alcuni propongono uno dei giocatori del club piemomentese, Ettorito, per il “pallone d’oro”. Infine c’è chi chiede di “vincere un trofeo reale”. Insomma il successo della Juventus nella Champions League di Pes ha scatenato i social tra gli juventini e non solo.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…