La Nazionale argentina è scesa in campo contro il Cile, ma la memoria volge sempre lo sguardo a Diego Armando Maradona. Il Pibe de Oro è stato omaggiato a distanza di quasi sette mesi dalla morte.
A Santiago del Estero, proprio lì dove si è giocata la gara tra Argentina e Cile, è stata inaugurata un’opera per un calciatore che ha lasciato il segno nel mondo del calcio internazionale. Prima del match è stata inaugurata una statua dedicata a Diego Armando Maradona.
L’opera è alta cinque metri ed è in bronzo. Alla manifestazione hanno partecipato i calciatori della Nazionale e anche alte cariche del mondo sportivo argentino. L’evento è stato accompagnato da un caloroso applauso per omaggiare la memoria di Diego Armando Maradona.
Leggi anche – Morte Maradona, processo al via: chi sono gli imputati e cosa rischiano
La statua dedicata a Maradona si trova all’esterno dello stadio dell’Unico Madre de Ciudades. La gara valida per le qualificazioni al Mondiale di Qatar 2022 è stata commentata anche da Leo Messi.
Il fantasista del Barcellona è l’autore del gol per l’Argentina, dall’altro lato c’è invece l’interista Sanchez che ha firmato il pareggio. Un momento molto delicato che Messi ha voluto analizzare, parlando ovviamente della scomparsa del Pibe de Oro.
“La prima gara della Nazionale senza Diego è molto speciale, sappiamo cosa significava la Selección per lui. Ci era sempre vicino anche non venendo allo stadio” ha commentato Messi.
Nel frattempo proseguono le indagini per chiarire cosa sia realmente accaduto a Diego Armando Maradona e quali siano le effettive cause del decesso. Le indagini sarebbero ancora in corso e non si escludono possibili novità.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…