L’Italia affronta la Repubblica Ceca prima di prepararsi esclusivamente alla gara d’esordio con la Turchia ad Euro 2020: i gol, la sintesi ed il video degli highlights.
Ultimo test prima di Euro 2020. Mancano sette giorni e ct Mancini prova evidentemente la formazione tipo che affronterà la Turchia. Donnarumma tra i pali; Florenzi, Bonucci, Chiellini, Spinazzola; Jorginho, Locatelli, Barella; Berardi, Immobile, Insigne.
Comincia forte la squadra Azzurra, con una conclusione di Immobile alta sopra la traversa. Poco dopo grande spavento per Bonucci, che si accascia a terra dolorante tenendosi il ginocchio. Il difensore stringe i denti e rientra in campo. Al 23′ Immobile sblocca la partita, raccogliendo un rimpallo in area di rigore e calciando dopo una finta. Il suo tiro viene deviato e finisce alle spalle del portiere avversario.
Non risponde la Repubblica Ceca, poco pericolosa nei primi 45 minuti. Al 42′ arriva anche il raddoppio con Barella: il suo sinistro viene deviato da un avversario e finisce sul palo più lontano. Traiettoria imprendibile e 2-0 per l’Italia.
Leggi anche >>> Turchia-Moldavia 2-0, Italia avvisata per Euro 2020: Calhanoglu star
Nessun cambio per la Nazionale Italiana ad inizio secondo tempo. Al 50′ arriva un’altra grande chance per gli Azzurri su un calcio di punizione ben battuto da Berardi: ottima la risposta di Pavlenka.
La formazione italiana domina in lungo e in largo e si dimostra in grande forma per gli Europei. Meno brillante, invece, la Repubblica Ceca, che dovrà vedersela con Inghilterra, Croazia e Scozia.
Per guardare gli highlights di Italia-Repubblica Ceca — CLICCA QUI
Al 65′ arriva anche il gol di Lorenzo Insigne, su assist di Ciro Immobile. I due si sono cercati per tutta la partita, e nel giorno del suo 30° compleanno il capitano del Napoli trova il 3-0 per l’Italia. E’ sempre Insigne ad inventare calcio e al 73′ manda in gol Domenico Berardi: 4-0 al Dall’Ara.
Ottava vittoria consecutiva per l’Italia. Ottimo bigliettino da visita per gli Europei, che ormai sono dietro l’angolo. La Nazionale Italiana batte la Repubblica Ceca per 4-0.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…