Barella è uno dei protagonisti dello scudetto dell’Inter (Getty Images)
Nicolò Barella è al centro di una sessione di calciomercato piuttosto infuocata: l’Inter dovrà fare molta attenzione.
Nicolò Barella è stato elogiato da tantissime squadre per le capacità fisiche e tecnico-tattiche. Con la vittoria dello scudetto sul nerazzurro sono piombate diverse società: tante grandi squadre sarebbero pronte a fare follie.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Barella sarebbe l’oggetto del desiderio di molti club, nonostante il contratto con l’Inter sia fino al 30 giugno 2024.
Leggi anche – Conte al Tottenham: la richiesta sul mercato fa infuriare i tifosi dell’Inter
Sul calciatore vi sarebbe anche l’interesse del Real Madrid fresco di annuncio del nuovo tecnico Carlo Ancelotti. L’organico dei Blancos è ampio, ma ciò non vuol dire che il mister non voglia provarci con il calciatore.
In caso di richiesta delle Merengues toccherebbe a Florentino Perez imbastire una trattativa con l’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport vi sarebbero almeno altre cinque squadre che avrebbero fatto dei sondaggi: si tratta di Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Liverpool e Tottenham.
La sensazione è che al momento non ci siano le condizioni per un imminente affare, ma il calciomercato offre sempre delle sorprese, in un senso o nell’altro. I bavaresi sarebbero addirittura pronti ad offrire 70 milioni di euro (l’Inter lo prese a 40 dal Cagliari).
Fatto sta che Simone Inzaghi ripone nel calciatore una grande fiducia e lo vede come un punto fermo del progetto. Probabilmente si potrebbero rivedere le cifre del contratto: attualmente Barella dovrebbe guadagnare 2,5 milioni a stagione fino al 2024.
L’idea del procuratore sarebbe quella di intavolare un discorso, ma ciò cozza con la scelta del club di tagliare i costi di gestione e alcuni stipendi indicati come “troppo onerosi” per il club.
La palla passa a Beppe Marotta che avrà il compito di gestire la situazione al meglio: in ballo c’è il futuro di un calciatore di grande prospettiva.
Inzaghi è davvero vicino all'addio dall'Inter? A Milano gira una strana voce. Ecco le ultimissime…
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…