Nicolò Barella è al centro di una sessione di calciomercato piuttosto infuocata: l’Inter dovrà fare molta attenzione.
Nicolò Barella è stato elogiato da tantissime squadre per le capacità fisiche e tecnico-tattiche. Con la vittoria dello scudetto sul nerazzurro sono piombate diverse società: tante grandi squadre sarebbero pronte a fare follie.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, Barella sarebbe l’oggetto del desiderio di molti club, nonostante il contratto con l’Inter sia fino al 30 giugno 2024.
Leggi anche – Conte al Tottenham: la richiesta sul mercato fa infuriare i tifosi dell’Inter
Barella oggetto del desiderio, l’Inter riflette
Sul calciatore vi sarebbe anche l’interesse del Real Madrid fresco di annuncio del nuovo tecnico Carlo Ancelotti. L’organico dei Blancos è ampio, ma ciò non vuol dire che il mister non voglia provarci con il calciatore.
In caso di richiesta delle Merengues toccherebbe a Florentino Perez imbastire una trattativa con l’Inter. Secondo la Gazzetta dello Sport vi sarebbero almeno altre cinque squadre che avrebbero fatto dei sondaggi: si tratta di Arsenal, Atletico Madrid, Bayern Monaco, Liverpool e Tottenham.
Corteggiato da grandi squadre
La sensazione è che al momento non ci siano le condizioni per un imminente affare, ma il calciomercato offre sempre delle sorprese, in un senso o nell’altro. I bavaresi sarebbero addirittura pronti ad offrire 70 milioni di euro (l’Inter lo prese a 40 dal Cagliari).
Fatto sta che Simone Inzaghi ripone nel calciatore una grande fiducia e lo vede come un punto fermo del progetto. Probabilmente si potrebbero rivedere le cifre del contratto: attualmente Barella dovrebbe guadagnare 2,5 milioni a stagione fino al 2024.
L’idea del procuratore sarebbe quella di intavolare un discorso, ma ciò cozza con la scelta del club di tagliare i costi di gestione e alcuni stipendi indicati come “troppo onerosi” per il club.
La palla passa a Beppe Marotta che avrà il compito di gestire la situazione al meglio: in ballo c’è il futuro di un calciatore di grande prospettiva.