Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il club ha reso ufficiale l’arrivo dell’ex tecnico della Lazio con un Tweet
Ora è ufficiale, Simone Inzaghi è il nuovo allenatore dell’Inter. Il club l’ha comunicato con un Tweet sul proprio account. La notizia era ormai nell’aria e si attendeva solamente la nota del club che è arrivata nella tarda mattinata di oggi.
Intorno a 12:30 il tecnico piacentino è arrivato alla Pinetina, salutando i giornalisti. Dopo appena mezz’ora dal suo ingresso nella sede nerazzurra, la società ha pubblicato il comunicato che conferma scelta già discussa negli scorsi giorni.
Leggi anche -> Inter, nasce l’era Inzaghi: cosa succede a Lukaku ed Hakimi
Inzaghi sostituisce così Antonio Conte, che in due anni all’Inter ha vinto uno Scudetto e portato la squadra in finale di Europa League. Sarà dunque un compito arduo per l’ex allenatore della Lazio riuscire a mantenere degli standard così elevati per i campioni in carica della Serie A.
Il palmares di Inzaghi come allenatore alla Lazio è comunque di tutto rispetto. Il tecnico ha vinto 2 Coppa Italia e una Supercoppa con la Primavera ed è poi riuscito ad alzare una Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane anche con la prima squadra. E’ inoltre riuscito a riportare i biancocelesti in Champions League dopo oltre 10 anni.
Inzaghi ha firmato un biennale, rimarrà quindi legato ai nerazzurri almeno fino al 2023. L’allenatore percepirà uno stipendio da 4,5 milioni di euro all’anno e ha già avuto modo di parlare con Romelu Lukaku per assicurarsi della permanenza del centravanti belga.
Nei prossimi giorni è attesa la presentazione ufficiale con l’Inter in conferenza stampa. Intanto le parti discuteranno anche del mercato in entrata e in uscita, con il nome di Hakimi tra i più caldi per lasciare i nerazzurri
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…