DAZN come Netflix, il progetto di Blavatnik (Getty Images)
Serie A su DAZN, spezzatino completo. La proposta per le partite di campionato è singolare: orari diversi per ogni match. Il motivo.
Diritti tv, è il momento della verità: DAZN ha acquisito il pacchetto di maggioranza della Serie A. Quindi avrà i diritti di trasmissione in esclusiva per i prossimi anni. Una rivoluzione che rappresenta la fine di un’era: quella di Sky, che dal prossimo campionato diventerà una succursale con soltanto tre partite trasmesse in concomitanza. Restano, però, i dubbi. Soprattutto negli utenti.
DAZN, nel corso del campionato appena trascorso ha presentato non pochi problemi tecnici. Effetto dovuto, talvolta, al sovraccarico dei server: lo streaming non è come la diretta televisiva. Dal prossimo anno si parlerà di connessioni e, proprio per evitare problemi, il colosso dello streaming vuole correre ai ripari.
Leggi anche – Mondiali 2022, assegnati i diritti tv: dove guardarli
Di questo e molto altro si parlerà lunedì prossimo in un’Assemblea di Lega dove si discuterà anche il metodo di distribuzione delle partite per evitare che vada a crearsi il sovraccarico di server con relativo blackout. Tradotto: un incentivo ulteriore al campionato spezzatino degli ultimi tempi.
Partite sempre più scaglionate, orari diversi per altrettante collocazioni. Le anticipazioni, al momento, vorrebbero quattro finestre diverse d’incontri al sabato: nella fattispecie le 14.30, le 16.30, le 18.30 e le 20.45. Inoltre la domenica si andrà con il lunch match delle 12.30, poi incontri alle 14.30, 16.30, 18.30 e 20.45. Senza contare il posticipo del lunedì sera. Sempre alle 20.45. Se così dovesse essere, occorrerà puntare la sveglia per seguire la propria squadra del cuore.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…