Romelu Lukaku (GettyImages)
Durante Belgio-Grecia, Romelu Lukaku si scontra faccia a faccia con Georgios Tzavellas, come accaduto con Zlatan Ibrahimovic in Coppa Italia.
Amichevole pre-Europei. Test per misurare la condizione atletica e mentale. Test abbondantemente fallito da parte dei Diavoli Rossi. Infatti, il Belgio non solo non riesce a superare la Grecia, ma Romelu Lukaku perde la testa e si scontra faccia a faccia con un difensore avversario.
Altro che amichevole, verrebbe da dire. Il centravanti dell’Inter è partito dal primo minuto, ma verso l’intervallo non ha mantenuto i nervi saldi e rivissuto le scene di San Siro in Coppa Italia con Zlatan Ibrahimovic. In quell’occasione, Lukaku e l’attaccante del Milan ebbero un diverbio verbale, accompagnato da uno scontro fisico. I due giganti non si tirarono indietro e furono divisi solo dai propri compagni. Così è successo anche nella partita odierna tra Belgio e Grecia, tutto a causa del capitano dei Diavoli Rossi.
Leggi anche >>> Infortunio Sensi, addio Euro 2020: il sostituto scelto da Mancini
Belgio-Grecia è stato come un dejavu per Romelu Lukaku, che sul finale di primo tempo si è scontrato faccia a faccia con Georgios Tzavellas. L’attaccante belga non ha apprezzato le trattenute del difensore ellenico e ha spinto il suo avversario verso il terreno di gioco con la propria forza imponente. Gesto plateale, come plateale è stata anche la caduta, ritenuta un po’ troppo scenica dal centravanti dell’Inter.
L’arbitro ha raffreddato gli animi e sono intervenuti anche i presenti in campo per dividere Lukaku e Tzavellas. Nessuna ammonizione per i due protagonisti della lite, dato il valore del match che va ricordato: solo un amichevole. Ma il CT Roberto Martinez evidentemente ha visto molto nervoso il proprio leader e l’ha tirato fuori dal campo all’intervallo.
Il numero 9 belga non è entrato nella seconda frazione, lasciando i propri compagni in vantaggio per 1-0. Ma al 66′ proprio Tzavellas ha firmato il pari definitivo. Il Belgio pareggia contro la Grecia e Lukaku cade nel tranello e perde la lucidità: un atteggiamento che ad Euro 2020 non sarà per nulla tollerato.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…