Prima grande rivoluzione di Carlo Ancelotti: al ritorno al Real Madrid, l’allenatore italiano tiene il pugno duro e prende subito una decisione che lascerà delusi i suoi calciatori.
Sono passate poco più di 48 ore dall’annuncio clamoroso del club spagnolo sul ritorno del tecnico romagnolo. Carlo Ancelotti ha già affrontato le domande della sala stampa e ha già preso il comando della panchina del Real Madrid, quando la stagione 2020-21 non è ancora terminata ufficialmente.
Non ha tempo da perdere l’ex allenatore dell’Everton, che ha bisogno da avere subito uno spogliatoio unito e che risponda ai suoi ordini, seppur non si tratti di un profilo dei più autoritari sul palcoscenico europeo. E’ sicuramente un uomo che si fa rispettare e amare dai propri calciatori, grazie ai suoi modi di fare e agire con la squadra. E proprio per tale ragione, ha bisogno di conoscere si da subito con quali uomini avrà a che fare durante la prossima stagione. Carlo Ancelotti ha preso una decisione che non piacerà a tutti i calciatori del Real Madrid.
Leggi anche >>> Real Madrid, Hazard svela il suo futuro: l’annuncio
Real Madrid, meno vacanze per i calciatori: l’ordine di Ancelotti
Si presenta in questo modo, con una prima decisione chiara e tonda nei confronti della rosa. Ancelotti ha anticipato la data d’inizio del pre-campionato del Real Madrid, riducendo i giorni di vacanza dei suoi giocatori. Zinedine Zidane aveva programmato l’inizio della prossima stagione al 12 luglio, ma il tecnico italiano ha deciso di anticiparli di una settimana: i calciatori si raduneranno il 5 luglio al Valdebabas.
Come l’anno scorso, a causa della pandemia e delle restrizioni, il Real Madrid non potrà disputare la tournée oltreoceanica. Niente International Champions Cup, il torneo negli States tra i grandi club europei. Tuttavia, non sono esclusi viaggi nel continente e amichevoli di lusso.
🎥 @MrAncelotti: “Es un placer estar aquí otra vez.”#WelcomeBackAncelotti | #HalaMadrid pic.twitter.com/hc5PhYuqdT
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 2, 2021
Quindi, le vacanze dei calciatori non convocati dalle Nazionali si ridurrà drasticamente di almeno sette giorni. Mano a mano, Carlo Ancelotti avrà a disposizione tutta la rosa. Sono 13 i calciatori impegnati ad Euro 2020, compreso l’ultimo acquisto David Alaba; Cinque, invece, sono i sudamericani che dovranno giocare quest’estate le gare con le rispettive Selezioni.