Guardiola e Aguero (Getty Images)
Il padre di Aguero attacca Guardiola dopo che il figlio ha lasciato il Manchester City per trasferirsi al Barcellona.
Dieci anni con la maglia dei citizens, tanti successi, una serie infinita di record e una pioggia di gol. Poi l’addio, con le lacrime di tutti e una statua da piazzare vicino allo stadio del Manchester City per far entrare ancora di più Sergio Aguero nella leggenda.
L’addio però non è stato tutto rose e fiori, almeno sentendo le parole del padre del giocatore che oggi, durante un’intervista a Radio La Red, emittente argentina, ha attaccato in maniera molto dura l’allenatore dei citizens Pep Guardiola.
LEGGI ANCHE –> De Zerbi esalta Guardiola: la frase che scatena i social
“Non credo alle sue lacrime, non è mai stato onesto con mio figlio, secondo me no lo ha mai voluto in squadra”. Questo il primo affondo del padre di Aguero che poi piazza un’altra stoccata: “Guardiola è un grande allenatore, ma vuole sempre essere protagonista nelle sue squadre. Da un giorno all’altro si cambiano i protagonisti in campo, i calciatori non sanno mai se sono importanti o meno. Ha detto che Sergio era insostituibile, ma non lo ha quasi mai inserito in squadra”.
Un riflessione amara per un rapporto, quello tra il Kun e l’allenatore catalano che non sempre è stato tranquillo. Già in passato i media hanno evidenziato come ci sia stata tensione tra i due. Ora per Aguero si apre un nuova avventura al Barcellona, commentata così dal padre: “È felice dopo aver firmato per il Barcellona. È amico di Messi da quando aveva 15 anni e sono sempre stati in contatto. Sembra che Leo rimarrà a Barcellona, quindi giocheranno insieme”.
Infine il papà dell’attaccante parla anche di mercato: “Mio figlio ha aspettato fino all’ultimo momento il City. C’erano diversi club che lo volevano per esempio Arsenal e Chelsea lo hanno seguito fino all’ultimo minuto.”
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…