La stampa inglese deride lo show televisivo dedicato alla Nazionale italiana di calcio prima di Euro 2020: lo sfottò all’Italia di Mancini.
Ieri sera la Nazionale italiana è stata protagonista su Rai Uno di un originale show televisivo a pochi giorni da Euro 2020. Un evento condotto da Amadeus che ha visto sfilare sul palco diversi ospiti e intrattenere i giocatori azzurri. Un modo divertente e curioso per annunciare i convocati che prenderanno parte al torneo continentale.
In Italia la “Notte azzurra”, il nome dato al programma, non ha riscosso grande successo e anche all’estero sono rimasti un po’ interdetti davanti a questo spettacolo. In particolare in Inghilterra il celebre tabloid “The Sun” ci ha dedicato appositamente un articolo. Un commento che non fa onore al nostro paese, messo al centro di numerosi sfottò per lo spettacolo presentato come l’occasione per conoscere i convocati di Mancini per l’Europeo.
Leggi anche -> Euro 2020, l’Italia di Mancini prende forma: i convocati
Il pezzo del “The Sun” si concentra principalmente sui momenti di imbarazzo avvenuti durante il corso della serata. Per esempio quando il ct Roberto Mancini si è lasciato andare a un piccolo ballo sulle note del nuovo inno azzurro. Un’altra situazione molto “cringe” è andata in scena alla presenza di Clementino che ha fatto cantare alcuni giocatori compaesani.
Mentre i compagni non riuscivano a trattenere le risate, Donnarumma, Immobile e Insigne si sono esibiti in un rap freestyle dall’esito rivedibile. Infine c’è stato spazio anche per una partita di calcetto con Bonucci e lo stesso Insigne scelti come partecipanti. Insieme a loro una rappresentanza della Nazionale femminile, oltre ai comici Frank Matano e Biagio Izzo che ha subito la famosa esultanza del difensore della Juventus.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…