Manchester+United+vincitore+della+Premier%3A+la+strana+profezia+di+un+tifoso
calciotodayit
/2021/06/02/manchester-united-premier-profezia/amp/
Calcio

Manchester United vincitore della Premier: la strana profezia di un tifoso

Una strana teoria di un tifoso del Manchester United a colpi di dati statistici e coincidenze: cosa non si farebbe per far vincere la propria squadra del cuore. 

Cavani e la “profezia” del tifoso dello United (Getty Images)

Il Manchester United vincitore della Premier League 2021/2022. Sembrerebbe fantascienza, visto che il campionato deve ancora partire, ma il tifoso dei Reds ha diffuso in Rete una teoria a tal proposito sulla squadra allenata da Ole Gunnar Solskjaer.

Ibrahim ha scritto una serie di tweet con relativa spiegazione.  “Il motivo per cui il Manchester United vincerà la prossima Premier League è scritto nelle stelle e non potete farci nulla“, ha commentato il fan.

Leggi anche – Il Manchester United fa sul serio: l’obiettivo è sempre più vicino

Manchester United, uno dei tweet

Secondo la teoria del tifoso c’è bisogno di analizzare i fatti accaduti durante l’annata 2011/2012, con un paragone per quella 2020/2021. In quell’annata lo United perse 6-1 contro il Manchester City, stessa cosa dicasi per il Tottenham.

Un altro dato è relativo alle partite a suon di gol contro l’Everton. Nel 2011/2012 la gara terminò 4-4, nel 2020/2021 3-3: una sola espulsione per i Red Devils nel 2011/2012 così come per la stagione da poco conclusa.

Piazzamenti in Champions League

La curiosa teoria procede con i piazzamenti nei gironi di Champions League e il cammino in Europa League. Nel 2011/2012 lo United arrivò terzo in campionato, così come nel 2020/2021. Eliminato in Europa League da un club spagnolo e persa l’ultima finale con il Villarreal (altro club che gioca in Spagna).

Gol e premi in altre competizioni

Un’altra coincidenza riguarda invece Lionel Messi che in entrambe le stagioni è stato il calciatore che ha segnato più gol in Liga. Per non parlare dei portieri del Manchester City eletti come migliori del torneo: prima Hart nel 2011/2012, poi Ederson nel 2020/2021.

Le coincidenze si chiudono con la vittoria in Champions del Chelsea, il primo posto del City e il secondo dello United: stessa situazione nel 2011/2012 e nel 2020/2021. Se da un lato ci sono le coincidenze, dall’altro c’è il campo: è lì che bisogna vincere.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Leao vs Conceiçao, scoppia un altro caso: lo mandano via

Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…

3 ore ago
  • Calcio

Conte lascia Napoli: resta in Serie A, l’indizio su Milan o Roma

Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…

7 ore ago
  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

16 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

20 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

23 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

1 giorno ago