Manchester City-PSG dove vederla
Ligue 1, svolta epocale nel massimo campionato francese: dalla stagione 2023-24 verrà attuata un’importante novità
Nel corso della giornata odierna è andato in scena un incontro tra i membri del collegio della Ligue 1. Si è deciso che il massimo campionato francese, dalla stagione calcistica 2023-24, passerà a 18 club e non sarà più formata da 20 come accade adesso.
A rivelare il tutto è il portale francese ”L’Equipe”, il quale sottolinea come la riforma verrà attuata con un anno di ritardo rispetto a quanto preventivato in precedenza.
Leggi anche->Conte, futuro fra Premier League e campionato francese: il clamoroso intreccio
Per arrivare ad avere 18 squadre, nella stagione 2022-23, ci saranno 4 retrocessioni dalla prima divisione e solo due promozioni dalla seconda serie.
Decisivo il voto del presidente della Lega Francese, Vincent Labrune, per far si che la riforma prendesse corpo nella stagione 2023-24.
Domani, invece, andrà in scena una riunione della Ligue 2 per capire gli scenari futuri che riguardano anche la seconda divisione del calcio transalpino. Bisognerà comprendere se tale lega rimarrà a 20 squadre o invece passerà a 22.
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…
Dopo l’ultima deludente esperienza alla guida della Nazionale saudita, Roberto Mancini è pronto a mettersi…