La Juventus potrebbe essere esclusa dalla prossima edizione della Champions League e dalla UEFA giungono conferme che allarmano i tifosi
Sale la preoccupazione nei tifosi della Juventus, che rischiano di vedere la propria squadra esclusa dalla prossima edizione della Champions League. La Superlega potrebbe infatti costare caro ai bianconeri e dalla UEFA giungono novità ancora più allarmanti per i sostenitori juventini.
Entro il prossimo 9 giugno dovrebbe arrivare una decisione definitiva da parte della Corte di Giustizia e l’ipotesi peggiore per la Juve, così come per Real Madrid e Barcellona, è appunto l’esclusione dalla Champions per i prossimi 2 anni. Una scelta che aprirebbe le porte al Napoli, arrivato quinto all’ultima giornata, e a Real Sociedad e Betis in Spagna (quinta e sesta classificata).
Leggi anche -> Bufera Juve, Tudor infuriato: attacco durissimo a Pirlo e al club
Juventus fuori dalla Champions, dalla UEFA arrivano conferme
A tornare sull’argomento è stato il segretario generale dell’UEFA, Theodore Theodoridis. Ai microfoni di Marca ha fornito aggiornamenti sulle possibili conseguenze per le 3 società che hanno deciso di non abbandonare il progetto Superlega entro le 48 ore di caos che portarono alla sua nascita e alla conseguente morte.
In merito ad una possibile esclusione dalla Champions per Juventus, Barcellona e Real Madrid, il segretario della UEFA ha risposto: “E’ una possibilità. Se le regole non vengono rispettate, potranno essere escluse”.
Theodoridis ha poi sottolineato che le altre squadre coinvolte hanno rispettato le regole e che qualsiasi scelta verrà presa non sarà affatto dettata da una decisione personale del presidente Ceferin o del Comitato Esecutivo.
“I tre club coinvolti sono tra i migliori al mondo, perché dovrei sperare che non competano?”. Ha aggiunto il segretario dell’UEFA, che ha poi però sottolineato che se i valori e il rispetto vengono a mancare, allora gli organi indipendenti potranno prendere decisioni drastiche.