Euro 2020 Italia, gli azzurri si preparano a cominciare gli Europei ma i tifosi già sono divisi: è polemica per il look della squadra.
L’Italia si prepara agli Europei. Il percorso azzurro ad Euro 2020 non inizia sotto i migliori auspici: l’ottimismo per la spedizione azzurra è mitigato dalle polemiche per i convocati (fanno clamore le assenze di Kean, Mancini e Politano) e dallo show andato in onda ieri sera alle ore 21.00 su Raiuno. “Notte azzurra” è stato preso di mira dalla stampa estera.
#Armani non lascia nulla al caso. Secondo me siamo noi che non riusciamo a capire queste giacche. Devono avere un perché che noi non individuiamo. Per forza 🙄🤔#italia #EURO2020 #Euro2021 pic.twitter.com/wqoEsLYxWQ
— Augusto Ciardi (@augustociardi75) June 2, 2021
Informazione a parte, a destare particolare attenzione sono anche le giacche degli azzurri: il look della Nazionale è affidato ad Armani. Il “Re” degli stilisti e capostipite del made in Italy concepisce una serie di completi per gli azzurri che fanno discutere: il gusto, talvolta, non incontra le intenzioni. Il grigio chiaro delle giacche della Nazionale non fa presa sul pubblico che in Rete si sbizzarrisce.
Leggi anche – Euro 2020, dal Chelsea allo Zenit: quali sono i club più rappresentati
Euro 2020 Italia: il look azzurro divide i tifosi
Non mancano ironia e perplessità, due stati d’animo complementari che denotano lo scetticismo collettivo: il primo impatto non rende giustizia alla nuova campagna di moda. Roberto Mancini e i convocati sembrano a proprio agio nei completi, in barba all’imbarazzo del Web: gli utenti si chiedono se certe scelte, in special modo cromatiche, fossero davvero necessarie.
Grande Armani, la Nazionale camerieri è pronta per Euro 2020 😂 https://t.co/54lcq0lZcg
— Il presidente eletto Bin Laiden (@AesseOmar) June 2, 2021
Il cammino azzurro inizia con qualche perplessità, per ora solo stilistica, vedremo se la spedizione saprà far ricredere i supporter. L’abito non fa il monaco, l’importante però è che faccia tendenza e soprattutto successo. Citando Armani stesso: “L’importante non è farsi notare, ma farsi ricordare”. L’auspicio è che l’Italia abbia più di un motivo ad Euro 2020 per essere ricordata.
A me sembra più la nazionale camerieri dei Grand Hotel#EURO2020 #Italia #2giugno pic.twitter.com/Hv7DoprTp5
— Andrea Pecchia (@andrea_pecchia) June 2, 2021