Giuseppe Galderisi e l'Europeo dell'Italia di Roberto Mancini (GettyImages)
Giuseppe Galderisi non vede l’ora che cominci l’Europeo e l’avventura italiana. L’ex attaccante e allenatore della Vis Pesaro, parla in ESCLUSIVA a CalcioToday.it dell’imminente impegno della squadra di Roberto Mancini e dell’importanza di indossare la maglia azzurra.
Con i campionati e le coppe ormai in vacanza, è l’Europeo ‘itinerante’ a catalizzare l’attenzione di tifosi e addetti ai lavori. Giuseppe Galderisi è tra coloro che stanno aspettando con ansia il calcio d’inizio di Turchia-Italia del prossimo 11 giugno. “Sono impaziente perché questi sono i confronti che gratificano il lavoro fatto in questi anni dallo staff azzurro – spiega l’ex attaccante dell’Hellas Verona tricolore di Osvaldo Bagnoli – Ho da sempre molta fiducia in Roberto Mancini“.
LEGGI ANCHE >> La lista ufficiale dei convocati dal commissario tecnico azzurro
Durante l’intervista, Giuseppe Galderisi non perde l’occasione di fare i complimenti a Roberto Mancini: “La crescita è stata incredibile. Mi piace tanto il modo di fare e come gestisce il gruppo. La squadra di Roberto ha un’identità precisa ed è formata da giocatori con caratteristiche belle e con un grande cuore. Le convocazioni? Sono d’accordo con Mancini e penso che abbia fatto valutazioni molto scrupolose prima di scegliere i nomi“.
“Le squadre che temo di più? Ce ne sono diverse e tra queste ci sono la Spagna e il Belgio. L’Italia può essere essere competitiva perché abbiamo l’umiltà giusta – conclude Giuseppe Galderisi – Indossare la maglia azzurra è una cosa meravigliosa e ti dà un’energia interiore pazzesca. E poi c’è l’amore per questa maglia. C’è sempre stato anche nei momenti di difficoltà e c’è ora in modo particolare grazie al lavoro di Mancini“.
GUARDA LA VIDEO INTERVISTA COMPLETA A GIUSEPPE GALDERISI
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…