Igor Tudor commenta amaramente l’esonero di Andrea Pirlo e ovviamente quello dello staff. L’ex calciatore non è per nulla contento della decisione.
Si è chiusa l’esperienza di Andrea Pirlo alla Juventus ed è così che Igor Tudor, vice dell’ex bianconero, ha rilasciato un’intervista. Al Vercernji List Tudor non avrebbe espresso grande felicità per quanto accaduto, anzi.
Il tecnico si è detto comunque soddisfatto per la qualificazione in Champions League e la vittoria in Coppa Italia, ma avrebbe parlato senza tanti giri di parole dell’esonero. Una decisione della società per nulla apprezzata dall’ex difensore.
Leggi anche – Superlega, nuova mossa contro FIFA e UEFA: cosa succede alla Juventus
La qualificazione in Champions e la vittoria della Coppa Italia non sono servite a Pirlo e lo staff per una riconferma. Tudor a tal proposito non avrebbe rilasciato commenti positivi, dichiarando addirittura di non voler fare più il vice.
“Nonostante tutto quello che abbiamo fatto ci hanno cacciato: mi spiace, non lo trovo corretto. Ho deciso che non sarò mai più l’assistente di nessuno” ha dichiarato Tudor.
Una scelta dell’ex tecnico bianconero e un’esperienza che è durato ben poco. La critica non avrebbe risparmiato nessuno, ex tecnico compreso. “Pirlo ha scelto me, ma essendo amico di Baronio ha preso lui e un altro analista. Ci ha messo sullo stesso livello, io però sono un allenatore: ho accettato perché era la Juve” ha commentato l’ex calciatore.
Attualmente Igor Tudor, eccezion fatta per l’esperienza come vice alla Juventus, ha già allenato in Italia e anche in altre nazioni.
Partito come vice della Croazia, ha esordito come tecnico sulla panchina dello Hadjuk Spalato. A seguire altre esperienze con PAOK Salonicco, Karabükspor, Udinese e Galatasaray.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…