Belotti è un obiettivo della Roma guidata da Mourinho (Getty Images)
José Mourinho è carico per l’avventura sulla panchina della Roma: Belotti è uno degli obiettivi, lo Special One sa come far “esplodere” i propri centravanti.
José Mourinho é già al lavoro per costruire la Roma del futuro. Il tecnico portoghese ha le idee chiare sulla formazione da costruire e su alcuni calciatori fondamentali in vista della prossima stagione.
Un obiettivo piuttosto importante per l’attacco giallorosso è Andrea Belotti. L’attaccante ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022 con il Torino, ma potrebbe andare altrove già durante l’attuale sessione di calciomercato.
Leggi anche – Roma, Xhaka è più vicino grazie a Mourinho: l’indiscrezione
Lo Special One è sicuramente un allenatore conosciuto in Europa soprattutto per il Triplete raggiunto con l’Inter. Durante la stagione 2009/2010 grandi prestazioni per Samuel Eto’o con 32 presenze in Serie A e 12 gol: 13 partite giocate e 2 reti anche in Champions League.
Mourinho ha allenato anche Didier Drogba. Grandi prestazioni durante il torneo 2006/2007 con 60 presenze, 33 gol e 12 assist collezionati nelle varie competizioni nazionali e non.
Un altro attaccante che ha segnato tanti gol con Mourinho è certamente Diego Milito. Durante l’anno del Triplete, stagione 2009/2010, l’attaccante ha totalizzato 52 presenze e messo a segno 30 reti: decisiva la doppietta in finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Cristiano Ronaldo ha giocato per tre stagioni con Mourinho in panchina: 164 partite e 168 gol con il Real Madrid. La stagione più prolifica è stata quella 2011/2012 con 46 reti dopo 38 gare.
Non bisogna comunque dimenticare un altro centravanti. Zlatan Ibrahimovic è stato allenato da Mourinho durante le esperienze con Manchester United e Inter. La miglior stagione è quella 2008/2009: 35 presenze e 25 gol con l’Inter.
Giocare con Mourinho vuol dire comunque trovarsi davanti ad un tecnico carismatico che non fa sconti a nessuno. Proprio per questo, di conseguenza, per un centravanti allenato da Mou è sempre bene segnare tanto e aiutare la squadra nei momenti di difficoltà.
Cresce l'entusiasmo in città per la serie di risultati positiv. Intanto, la società è a…
Annunciate le condizioni sul trauma per Moise Kean, dopo il terribile infortunio alla faccia e…
Rafael Leao sta vivendo il momento peggiore della sua carriera e con Conceiçao non c'è…
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…