José Mourinho è carico per l’avventura sulla panchina della Roma: Belotti è uno degli obiettivi, lo Special One sa come far “esplodere” i propri centravanti.
José Mourinho é già al lavoro per costruire la Roma del futuro. Il tecnico portoghese ha le idee chiare sulla formazione da costruire e su alcuni calciatori fondamentali in vista della prossima stagione.
Un obiettivo piuttosto importante per l’attacco giallorosso è Andrea Belotti. L’attaccante ha un contratto in scadenza il 30 giugno 2022 con il Torino, ma potrebbe andare altrove già durante l’attuale sessione di calciomercato.
Leggi anche – Roma, Xhaka è più vicino grazie a Mourinho: l’indiscrezione
Gli attaccanti “esplosi” con Mourinho
Lo Special One è sicuramente un allenatore conosciuto in Europa soprattutto per il Triplete raggiunto con l’Inter. Durante la stagione 2009/2010 grandi prestazioni per Samuel Eto’o con 32 presenze in Serie A e 12 gol: 13 partite giocate e 2 reti anche in Champions League.
Mourinho ha allenato anche Didier Drogba. Grandi prestazioni durante il torneo 2006/2007 con 60 presenze, 33 gol e 12 assist collezionati nelle varie competizioni nazionali e non.
Un altro attaccante che ha segnato tanti gol con Mourinho è certamente Diego Milito. Durante l’anno del Triplete, stagione 2009/2010, l’attaccante ha totalizzato 52 presenze e messo a segno 30 reti: decisiva la doppietta in finale di Champions League contro il Bayern Monaco.
Cristiano Ronaldo ha giocato per tre stagioni con Mourinho in panchina: 164 partite e 168 gol con il Real Madrid. La stagione più prolifica è stata quella 2011/2012 con 46 reti dopo 38 gare.
Non bisogna comunque dimenticare un altro centravanti. Zlatan Ibrahimovic è stato allenato da Mourinho durante le esperienze con Manchester United e Inter. La miglior stagione è quella 2008/2009: 35 presenze e 25 gol con l’Inter.
Belotti e l’ipotesi Roma
Giocare con Mourinho vuol dire comunque trovarsi davanti ad un tecnico carismatico che non fa sconti a nessuno. Proprio per questo, di conseguenza, per un centravanti allenato da Mou è sempre bene segnare tanto e aiutare la squadra nei momenti di difficoltà.