Tempo di bilanci anche in Serie A con il termine della stagione 2020/2021: stilata la top 11 del CIES con una formazione che fa registrare il record di presenze.
Con la fine dei cinque campionat maggiori in Europa è tempo adesso di stilare la formazione ideale del campionato. Anche in Italia il CIES Football Observatory Weekly Post ha stilato i top 11 della stagione.
La formazione scelta per la Serie A è stata schierata con il 4-3-3. La maggior parte dei calciatori fa parte di un’unica squadra protagonista del torneo da poco concluso.
Leggi anche – Serie A 2020/21, chi è il miglior attaccante: la scelta della Lega
Serie A 2020/21, top 11 CIES
Nella top 11 del campionato di Serie A 2020/2021 figura tra i pali Handanovic dell’Inter. La difesa è anch’essa nerazzurra, ma non solo per la squadra campione d’Italia. Spazio infatti ad Hakimi, Skriniar, Bastoni e Gosens (Atalanta).
Il centrocampo a 3 vede a destra De Paul, al centro Brozović e sul versante sinistro Çalhanoğlu. In attacco invece spazio al tridente Berardi, Lukaku e Insigne. In totale si tratta di sei calciatori dell’Inter.
Gli altri presenti nella top 11 stilata dal CIES, per quanto concerne il campionato italiano, arrivano da club come Atalanta, Milan, Udinese, Napoli e Sassuolo.
Inter protagonista
Con sei calciatori l’Inter spadroneggia nella classifica stilata dal CIES. La formazione che ha vinto lo scudetto ha almeno un rappresentante per reparto. Si tratta del portiere, tre difensori, un centrocampista e un attaccante.
Un altro risultato importante che certifica l’ottimo lavoro in campionato da parte della formazione nerazzurra. Adesso non resta che attendere il futuro tecnico dell’Inter per capire cosa accadrà e quali saranno le novità di mercato. Con l’addio di Antonio Conte non si escludono novità sul fronte mercato.