Ribery con la maglia della Fiorentina (Getty)
Futuro in bilico per Franck Ribery il contratto con la Fiorentina scadrà tra poche settimane e ancora non è stato rinnovato.
Il francese, che ha già compiuto 38 anni, è stato il sogno di mercato del Monza con Galliani che avrebbe voluto regalarlo ai tifosi in caso di promozione in Serie A. I lombardi hanno però fallito l’obiettivo e così si sono sfilati dalla corsa al transalpino.
Arrivato a Firenze nel 2019, l’attaccante aveva stipulato un accordo di due anni che scadrà a fine giugno. Una decisione ancora non è stata presa e il tempo inizia stringere, l’arrivo di Gattuso e del suo 4-3-3 potrebbe agevolare il lavoro della dirigenza viola visto che la collocazione naturale di Ribery è da sempre l’esterno d’attacco.
LEGGI ANCHE –> Ribery, rinnovo o addio: perché Commisso non ha deciso ancora
Un nuovo grosso indizio per il futuro di Franck Ribery arriva oggi dalla Francia. Il giocatore è intervenuto in un programma transalpino dicendo a chiare lettere: “La mia priorità è restare alla Fiorentina anche il prossimo anno. Spero di restare ancora con loro”.
Una mano tesa importante anche se la strada verso il rinnovo non è ancora stata intrapresa come racconta ancora l’attaccante: “Sono ancora in attesa di parlare con la società. Poi ne parlerò anche con la mia famiglia”. Insomma è l’ora della verità per il futuro di un grande campione che in due anni in viola ha dimostrato di poter essere ancora decisivo.
Nell’ultima stagione, nonostante i tanti problemi fisici, l’esterno d’attacco, utilizzato praticamente a tutto campo sia da Prandelli che da Iachini ha fornito sette assist e segnato due gol in 29 presenze. Numeri importanti se si pensa che per lunghi tratti del torneo la Fiorentina è stato nelle parti bassi della classifica.
Colpo di scena che potrebbe portare ad un risvolto clamoroso quello che riguarda il futuro…
Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…
La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…
Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…
Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…
Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…