Carlo Ancelotti sarebbe stato scelto come guida tecnica per la prossima stagione del Real Madrid. Ma prima c’è da risolvere il contratto con l’Everton: la situazione.
Ancelotti starebbe pensando di tornare in Spagna. La notizia pubblicata da Marca avrebbe trovato diverse conferme anche su Sky Sport. Carlo Ancelotti potrebbe infatti diventare a breve il nuovo allenatore del Real Madrid.
In caso di conferma ufficiale si tratterebbe di un gradito ritorno sulla panchina dei Blancos. Sono diversi infatti i trofei conquistati da Ancelotti con il Real. Secondo il giornalista Gianluca Di Marzio, l’annuncio potrebbe arrivare anche a breve.
Si attendono quindi novità in tal senso visto che, ormai da ore, Ancelotti è accostato con sempre maggiore frequenza come la prossima guida tecnica del club.
Leggi anche – Allenatore Real Madrid: colpo di scena: c’è un nuovo candidato italiano
I successi di Ancelotti al Real Madrid
Carlo Ancelotti ha già avuto modo di allenare il Real Madrid durante la stagione calcistica 2013/2014 e anche nella successiva. In questo periodo ha fatto registrare il record personale di media punti per partita della carriera (2,36).
Sulla panchina del Real Madrid ha guidato i calciatori per 119 partite: ben 89 i successi delle Merengues. Nella stagione 2013/2014 ha vinto il premio come miglior allenatore dell’anno con il Real. Durante la stessa annata conquista della Champions League.
La stagione 2013/2014 ha certificato il successo anche in Coppa del Re. Nella successiva un Mondiale per club e la conquista della Supercoppa europea.
Nulla da fare invece per la Liga vinta dal Barcellona con 94 punti nel 2014/2015. Successo invece dell’Atletico Madrid durante la stagione 2013/2014: terzo posto in questo caso per il Real. Tanti trofei conquistati e ancora tanta volta di inanellare successi personali e collettivi.