Sarri+alla+Lazio%2C+ci+siamo%3A+come+giocherebbero+i+biancocelesti
calciotodayit
/2021/05/31/sarri-lazio-cambio-modulo-trattativa/amp/
primo piano

Sarri alla Lazio, ci siamo: come giocherebbero i biancocelesti

Sarri Lazio, il tecnico toscano è vicinissimo ad approdare sulla panchina biancoceleste. Vediamo come potrebbe cambiare il sistema di gioco dei capitolini

Sarri (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

Da qualche giorno il nome di Maurizio Sarri orbita intorno alla panchina della Lazio. I capitolini dopo aver salutato Simone Inzaghi sono proiettati sull’ex allenatore di Napoli e Juventus.

Sarri, dal suo canto, sarebbe pronto a ripartire da una piazza importante come quella capitolina e non disdegnerebbe il confronto con José Mourinho, allenatore che dalla prossima stagiona sarà alla guida della Roma.

Nei prossimi giorni, intanto, la trattiva con il presidente Lotito potrebbe accendersi definitivamente e arrivare alla tanto sospirata fumata bianca.

Leggi anche->Sarri alla Lazio, ore caldissime: le novità decisive

Sarri Lazio, come giocherebbe il tecnico toscano

Sarri (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

Al momento la rosa della Lazio è costruita per giocare con il 3-5-2, modulo sicuramente non congeniale al tipo di gioco che ha in mente Sarri. Il tecnico toscano predilige il 4-3-3 o in alternativa il 4-3-1-2.

Nella rosa della Lazio c’è Pepe Reina che Sarri conosce benissimo per averlo allenato al Napoli. Un portiere che ha come ”malus” la carta d’identità ma che corrisponde all’identikit dell’estremo difensore ideale per Sarri, bravo con i piedi e capace di impostare da dietro.

La difesa potrebbe essere impostata con una linea a quattro formata da: Lazzari/Marusic, Acerbi, Luiz Felipe e un terzino sinistro (Hysaj a parametro zero?).

Il centrocampo a tre con Luis Alberto, Leiva e Milinkovic Savic offre garanzie, anche se il mediano brasiliano potrebbe anche essere ”rimpiazzato” da un centrocampista più giovane e più palleggiatore.

L’attacco ha già il suo fiore all’occhiello, Ciro Immobile. Mancherebbero le ali d’attacco, Correa in passato ha già ricoperto quel ruolo e potrebbe adattarsi senza problemi. Tuttavia, Il Tucu, ha molto mercato e potrebbe essere il sacrificato per rimpinguare le casse della società e per poi puntellare la rosa con 3-4 acquisti necessari per il cambio di modulo.

Occhio, poi, ai giovani. La Lazio ha in rosa l’esterno spagnolo classe 2001, Raul Moro. Ex canterano del Barcellona, Moro, è l’elemento più prezioso del settore giovanile della Lazio e anche Inzaghi lo ha spesso convocato in prima squadra, concedendogli anche la possibilità di collezionare due presenze in A. Con Sarri potrebbe avere la possibilità di essere impiegato nel suo ruolo e magari di avere lo spazio necessario per dimostrare anche con ”i grandi” il suo indubbio talento.

Gianlorenzo Di Pinto

Share
Published by
Gianlorenzo Di Pinto

Recent Posts

  • Calcio

Napoli, Conte resta in un caso: la richiesta

Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…

2 giorni ago
  • Calciomercato

Stanno comprando Lucca: operazione da 30MLN

A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…

3 giorni ago
  • Calciomercato

Follie per Kean, pagano più della clausola: va in un’altra big

Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…

4 giorni ago
  • Calcio

Un altro esonero in Italia: scelta fatta sul ritorno in panchina

Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…

5 giorni ago
  • Calcio

Atalanta, Lookman vince e va via: la nuova destinazione

Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…

6 giorni ago
  • Calciomercato

De Paul di nuovo in Serie A: già bloccato il centrocampista

La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…

7 giorni ago