Lukaku%2C+il+migliore+della+Serie+A%3A+lo+scenario+che+preoccupa+l%26%238217%3BInter
calciotodayit
/2021/05/31/inter-lukaku-scenario-preoccupa-inter/amp/
Calcio

Lukaku, il migliore della Serie A: lo scenario che preoccupa l’Inter

Romelu Lukaku è stato proclamato MVP del campionato di Serie A. Nel frattempo sirene estere tentano l’Inter e Lukaku per la prossima stagione.

Romelu Lukaku, attaccante Inter (Getty Images)

Romelu Lukaku è stato il giocatore simbolo dell’Inter che è tornata a vincere lo scudetto. L’attaccante belga è stato nominato miglior giocatore della Serie A 2020/2021. Voluto fortemente da Antonio Conte in nerazzurro, l’ex Anderlecht ha trascinato l’Inter verso la vittoria finale catalizzando il gioco del tecnico salentino su di lui. Il riconoscimento assegnatogli dalla Lega di Serie A è solo l’ultimo attestato di stima per un giocatore che ha conquistato le attenzioni di tutti, in un processo di crescita esponenziale nei due anni all’Inter.

Ed ora che Antonio Conte ha lasciato Milano, i tifosi tremano all’idea che Romelu possa seguire il suo estimatore numero uno. L’allenatore ex Juventus ha lasciato la società di Zhang a causa di un preannunciato ridimensionamento, e Marotta non ha escluso la possibilità di alcune cessioni eccellenti. All’Inter arriverà presto Simone Inzaghi, allenatore che ha appena rotto con la Lazio. Intanto, dall’estero si fanno sempre più insistenti le voci che vedono Lukaku lontano dall’Inter.

Leggi anche >>> Inter, nasce l’era Inzaghi: cosa succede a Lukaku ed Hakimi

Inter, possibile cessione di Lukaku? La chiamata di Inzaghi

Romelu Lukaku esulta con il compagno Hakimi (Getty Images)

Non è un segreto il fatto che in casa Inter ci sia un serio problema di conti economici. Anche Beppe Marotta avrebbe confermato la partenza di uno dei big dell’ultimo campionato, come sacrificio per risanare le casse societarie. Nelle ultime ore, dall’Inghilterra, si fanno sempre più insistenti le voci che vedrebbero il Chelsea interessato ad un ritorno di Romelu Lukaku. I neo campioni d’Europa vorrebbero ritornare sui loro passi, rispetto al campionato 2015, quando il belga era in forza ai blues.

Nel corso degli anni l’attaccante è maturato, raggiungendo il profilo di un top player adatto per qualsiasi big d’Europa. Un ruolo importante in questa crescita è stato quello dell’allenatore Antonio Conte: secondo alcune indiscrezioni l’allenatore tenterà l’assalto a Lukaku per la sua prossima avventura in panchina. Ipotesi ancora più concreta se si dovesse concretizzare la pista Tottenham per l’allenatore ex Inter. Gli Spurs sono vicini a perdere l’attaccante inglese Kane, e Lukaku potrebbe essere il sostituto ideale.

In ogni caso Simone Inzaghi sembra essere già a lavoro per scongiurare l’ipotesi: il prossimo allenatore dell’Inter ha parlato con il giocatore, rassicurandolo sul fatto che sarà ancora al centro del progetto Inter. Le intenzioni di Inzaghi sono quelle di ricominciare proprio da Lukaku, e per questo motivo sembrano lontane le ipotesi di una cessione del giocatore. Il belga si trova bene all’Inter, e sembra ben disposto a sposare il progetto di Simone Inzaghi.

Redazione Calciotoday

Share
Published by
Redazione Calciotoday

Recent Posts

  • Calcio

Che attacco di Lautaro: “Non lo accetto!”, il motivo

Vinta una partita difficilissima come quella contro il Genoa, Lautaro Martinez si è lasciato andare…

3 ore ago
  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

6 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

10 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

14 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

18 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

1 giorno ago