Sarri Lazio, il tecnico toscano si avvicina maggiormente alla panchina biancoceleste: le ultime novità e l’esito del primo cinontro.
Secondo quanto riportato dal noto esperto di calciomercato, Alfredo Pedullà, la Lazio ha scelto Maurizio Sarri come primo obiettivo per la panchina.
Nel dettaglio oggi pomeriggio ci sarà un vertice con il suo entourage e una cosa è certa: Sarri valuta l’organico della Lazio come una buona basa da cui partire. La distanza, al momento, è meramente economica, i capitolini difficilmente andranno oltre i 3 milioni più bonus a stagione.
#VillasBoas–#Lazio: solo suggestione. #Sarri prima scelta, aspettando incontro e accordi, quindi ancora un po’ di pazienza. Oggi pomeriggio vertice con il suo entourage. Gli piace l’organico, presto altri sviluppi. Buona 🚬 a tutti
— Alfredo Pedullà (@AlfredoPedulla) May 30, 2021
Leggi anche->Calciomercato Lazio, colpo in difesa: contatti con un top player
Sarri alla Lazio, le alternative al tecnico toscano
Al momento le alternative a Sarri corrispondono ai nomi di: Sinisa Mihajlovic, Villas Boas, Pirlo e Gotti. Più defilati i profili di Mazzarri e Nuno Espirito Santo.
I primi due sembrerebbero le ”vere” alternative a Sarri. In particolare Mihajlovic rappresenterebbe la strada più facile che accontenterebbe i tifosi, visto il rapporto che il serbo ha con la Lazio. Il portoghese, invece, è una suggestione interessante ma la piazza non sembra del tutto convinta, specie dopo le ultime annate non certo entusiasmanti dell’ex tecnico del Marsiglia.
L’esito dell’incontro con Sarri
In serata sono arrivati aggiornamenti importanti riguardo all’incontro conoscitivo con Maurizio Sarri. Come riportato da “TMW”, il primo faccia a faccia ha avuto esito positivo e le parti resteranno sicuramente in contatto.
Non si conoscono i dettagli precisi della chiacchierata col presidente Lotito ma sembrano esserci le condizioni giuste per un suo arrivo. In attesa della decisione finale, la società biancoceleste ha fatto un sondaggio diretto anche con Vincenzo Italiano, attuale tecnico dello Spezia. Ci sono tanti nomi sul tavolo: ora però il favorito sarebbe l’ex allenatore della Juventus.