Man City Chelsea Jorginho (Getty Images)
Man City Chelsea Jorginho festeggia con i Blues la Champions League e porta in alto anche l’Italia: il record dell’ex Napoli.
Manchester City-Chelsea ha consegnato la Champions League ai Blues con una vittoria di misura: nel trionfo di Tuchel su Guardiola ci sono molte suggestioni, la più emozionante per l’Italia è sicuramente la presenza di vecchie conoscenze della Serie A come Rudiger e Jorginho.
Leggi anche – Man City-Chelsea, Capello stronca Guardiola: che attacco allo spagnolo
Entrambi sono molto grati al nostro campionato: il difensore tedesco, infatti, a fine partita saluta il nostro Paese con un “Forza Roma sempre” che fa il giro del Web. Mentre Jorginho si limita a festeggiare incredulo una vittoria ripensando alle avventure con la maglia del Napoli, le parole del calciatore sono poche ed emozionanti: “Ho vinto la Champions è incredibile”.
Le statistiche premiano il ragazzo in modo particolare: Jorginho è il secondo calciatore italiano ad aver vinto la Champions League con una compagine non italiana. L’altro è Christian Panucci con il Real Madrid, impresa compiuta nel 1998. Traguardo che gli valse ulteriormente il soprannome di “El grinta” che si portò anche a Roma. Corsi e ricorsi storici in cui il nostro Paese s’intreccia. Le notti europee regalano facili entusiasmi e successi intramontabili: il tricolore, in qualche maniera, sventola anche al Do Dragao. Nel successo dei Blues c’è lo zampino – o la zampata che dir si voglia – di un italiano.
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…
Il Milan è in un momento delicatissimo della stagione: ora c'è stato un altro incontro…
L’intenzione è quella di allestire una squadra competitiva che negli anni possa vincere e diventare…