Man City Chelsea Jorginho festeggia con i Blues la Champions League e porta in alto anche l’Italia: il record dell’ex Napoli.
Manchester City-Chelsea ha consegnato la Champions League ai Blues con una vittoria di misura: nel trionfo di Tuchel su Guardiola ci sono molte suggestioni, la più emozionante per l’Italia è sicuramente la presenza di vecchie conoscenze della Serie A come Rudiger e Jorginho.
Leggi anche – Man City-Chelsea, Capello stronca Guardiola: che attacco allo spagnolo
Entrambi sono molto grati al nostro campionato: il difensore tedesco, infatti, a fine partita saluta il nostro Paese con un “Forza Roma sempre” che fa il giro del Web. Mentre Jorginho si limita a festeggiare incredulo una vittoria ripensando alle avventure con la maglia del Napoli, le parole del calciatore sono poche ed emozionanti: “Ho vinto la Champions è incredibile”.
Le statistiche premiano il ragazzo in modo particolare: Jorginho è il secondo calciatore italiano ad aver vinto la Champions League con una compagine non italiana. L’altro è Christian Panucci con il Real Madrid, impresa compiuta nel 1998. Traguardo che gli valse ulteriormente il soprannome di “El grinta” che si portò anche a Roma. Corsi e ricorsi storici in cui il nostro Paese s’intreccia. Le notti europee regalano facili entusiasmi e successi intramontabili: il tricolore, in qualche maniera, sventola anche al Do Dragao. Nel successo dei Blues c’è lo zampino – o la zampata che dir si voglia – di un italiano.
Nel 2023, la serie A è stata definita dall’IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica…
L’introduzione dell’intelligenza artificiale nel mondo dello sport sta cambiando profondamente i metodi di scouting e…
I sorteggi per l'Europa League e la Conference League hanno completato il quadro delle sfide…
Il sorteggio della Champions League 2024/25, tenutosi oggi a Nyon, ha segnato un cambiamento significativo…
Antonio Candreva, l’ultimo baluardo della Salernitana è pronto a dire addio al club campano. Un…
Paulo Dybala ribadisce il proprio no all’Arabia, tra decisioni familiari e sogni di Nazionale. È…