La Lazio rischia di farsi sfuggire Jerome Boateng, tentato dalla Premier League: tre top club pronti ad affondare il colpo.
Jerome Boateng ha salutato definitivamente il Bayern Monaco dopo 10 anni di grandi traguardi e soddisfazioni. Gli ultimi mesi, però, sono stati molto difficili per il tedesco a causa delle ombre sulla morte misteriosa della sua ex fidanzata.
Nonostante questo capitolo oscuro della propria vita privata, il difensore lascia la Bundesliga per voltare pagina e tornare grande in un nuovo club. Sulle sue tracce ci sarebbero Lazio e anche la Roma, entrambi intente a creare un pacchetto difensivo importante per la prossima stagione.
Tuttavia, nelle ultime ore ci sarebbero delle avances da parte di tre club della Premier League. Una concorrenza spietata per le due società di Serie A che dovranno proporre a Jerome Boateng un’offerta ed un progetto convincenti per allontanarlo dall’Inghilterra.
Leggi anche >>> Calciomercato Lazio, colpo in difesa: contatti con un top player
Jerome Boateng, sirene dalla Premier League: Liverpool in vantaggio
Il fratello di Kevin Prince è entrato nell’agenda di diversi top club. D’altronde, si tratterebbe di uno svincolato di lusso, almeno per le potenzialità e l’età ancora dalla sua parte, nonostante un rendimento non altissimo nelle ultime stagioni. Tuttavia, sono ben tre i club di Premier League interessati a Jerome Boateng: Liverpool, Manchester United e Chelsea. Destinazioni che potrebbero essere gradite al giocatore, in cerca di club ambiziosi come il vecchio Bayern Monaco.
La squadra di Jurgen Klopp sarebbe la più accreditata, non solo perché è riuscita a conquistare la qualificazione in Champions League, ma anche perché il calciatore sarebbe affascinato a giocare all’Anfield Road. United e Chelsea provano comunque ad affondare il colpo per rafforzare il proprio pacchetto difensivo. In tutti i casi, Boateng creerebbe una diga quasi insormontabile – almeno sulla carta – con i propri eventuali futuri compagni di squadra.
Visualizza questo post su Instagram
Dunque, la Lazio – ancora in cerca del proprio nuovo allenatore – dovrebbe sbrigarsi per anticipare le dirette concorrenti.