Euro+2020+Italia%2C+i+28+convocati+per+il+raduno%3A+l%26%238217%3Belenco+ufficiale
calciotodayit
/2021/05/30/euro-2020-italia-convocati-raduno/amp/
Calcio

Euro 2020 Italia, i 28 convocati per il raduno: l’elenco ufficiale

La FIGC ha annunciato la lista ufficiale dei pre-convocati dell’Italia: le nuove scelte del ct Roberto Mancini in vista di Euro 2020.

Roberto Mancini, ct dell’Italia (Getty Images)

Gli Europei si avvicinano e le varie Nazionali stanno iniziando a comunicare le liste dei giocatori. Da pochi minuti anche l’Italia ha annunciato la lista ufficiale dei pre-convocati per il raduno a Roma. Rispetto all’elenco iniziale, Roberto Mancini ha chiamato 28 calciatori escludendone alcuni dopo la prima settimana di preparazione.

L’assenza più sorprendente è quella di Moise Kean, lasciato a casa dopo la brutta prestazione nell’amichevole con San Marino. Si tratta ancora comunque di un gruppo provvisorio perché, prima dell’inizio della competizione, il ct azzurro dovrà fare altri due tagli.

Il cerchio però continua a restringersi e le scelte appaiono ormai quasi delineate. Ci sono ancora un paio di dubbi che saranno sciolti nelle prossime ore: al momento sono ancora dentro l’acciaccato Sensi e Politano.

Leggi anche -> Italia-San Marino, Mancini premia Bernardeschi: tifosi increduli sui social

Euro 2020, Mancini esclude Kean: i convocati dell’Italia

Moise Kean, attaccante dell’Italia (Getty Images)

A circa dieci giorni dall’inizio di Euro 2020, si restringe la lista dei convocati dell’Italia. Per la seconda settimana di preparazione, Roberto Mancini ha dovuto fare importanti decisioni. Nel nuovo elenco non compaiono più i nomi di Cragno, BiraghiCastrovilli, Raspadori e Kean che escono dalla marcia di avvicinamento al torneo continentale. Per tutti gli altri c’è ancora speranza di far parte della rosa definitiva, attesa entro la mezzanotte di martedì 1 giugno.

Nel frattempo la Nazionale italiana continuerà il suo ritiro a Coverciano. Il ritrovo però è fissato domani a Roma, all’Hotel Parco dei Principi, prima del trasferimento in serata al centro tecnico federale. Un appuntamento per tutti, a parte Emerson Palmieri e Jorginho che, reduci della finale di Champions League, si aggregheranno nella giornata di martedì.

In programma sedute di allenamento a porte chiuse fino a venerdì 4 giugno quando ci sarà l’ultima amichevole con la Repubblica Ceca. Poi salirà l’attesa per il debutto nella gara inaugurale contro la Turchia, fissato venerdì 11 giugno all’Olimpico.

Matteo Sfolcini

Share
Published by
Matteo Sfolcini

Recent Posts

  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

4 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

8 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

17 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

20 ore ago
  • Calcio

Sommer si è operato: svelato quante partite salterà

La volata dell’Inter verso il 21esimo scudetto della sua storia potrebbe essere fortemente compromessa dall’infortunio…

24 ore ago
  • Calciomercato

Calciomercato: sfida all’Inter, Napoli e Atalanta sull’attaccante

Cambiano i programmi dell'Inter. Aumenta la concorrenza per l'attaccante che adesso non è solo un…

1 giorno ago