La FIGC ha annunciato la lista ufficiale dei pre-convocati dell’Italia: le nuove scelte del ct Roberto Mancini in vista di Euro 2020.
Gli Europei si avvicinano e le varie Nazionali stanno iniziando a comunicare le liste dei giocatori. Da pochi minuti anche l’Italia ha annunciato la lista ufficiale dei pre-convocati per il raduno a Roma. Rispetto all’elenco iniziale, Roberto Mancini ha chiamato 28 calciatori escludendone alcuni dopo la prima settimana di preparazione.
L’assenza più sorprendente è quella di Moise Kean, lasciato a casa dopo la brutta prestazione nell’amichevole con San Marino. Si tratta ancora comunque di un gruppo provvisorio perché, prima dell’inizio della competizione, il ct azzurro dovrà fare altri due tagli.
Il cerchio però continua a restringersi e le scelte appaiono ormai quasi delineate. Ci sono ancora un paio di dubbi che saranno sciolti nelle prossime ore: al momento sono ancora dentro l’acciaccato Sensi e Politano.
#Nazionale 🇮🇹
In attesa della lista per l’#Europeo, Mancini chiama 28 #Azzurri: domani il raduno a Roma.La notizia 👉🏻 https://t.co/RYlu0cWtku
🗓 Martedì si aggregheranno al gruppo anche Emerson e Jorginho.#VivoAzzurro pic.twitter.com/mV3QvB6F69
— Nazionale Italiana ⭐️⭐️⭐️⭐️ (@Vivo_Azzurro) May 30, 2021
Leggi anche -> Italia-San Marino, Mancini premia Bernardeschi: tifosi increduli sui social
Euro 2020, Mancini esclude Kean: i convocati dell’Italia
A circa dieci giorni dall’inizio di Euro 2020, si restringe la lista dei convocati dell’Italia. Per la seconda settimana di preparazione, Roberto Mancini ha dovuto fare importanti decisioni. Nel nuovo elenco non compaiono più i nomi di Cragno, Biraghi, Castrovilli, Raspadori e Kean che escono dalla marcia di avvicinamento al torneo continentale. Per tutti gli altri c’è ancora speranza di far parte della rosa definitiva, attesa entro la mezzanotte di martedì 1 giugno.
Nel frattempo la Nazionale italiana continuerà il suo ritiro a Coverciano. Il ritrovo però è fissato domani a Roma, all’Hotel Parco dei Principi, prima del trasferimento in serata al centro tecnico federale. Un appuntamento per tutti, a parte Emerson Palmieri e Jorginho che, reduci della finale di Champions League, si aggregheranno nella giornata di martedì.
In programma sedute di allenamento a porte chiuse fino a venerdì 4 giugno quando ci sarà l’ultima amichevole con la Repubblica Ceca. Poi salirà l’attesa per il debutto nella gara inaugurale contro la Turchia, fissato venerdì 11 giugno all’Olimpico.