Emerson+Royal+all%26%238217%3BInter%2C+le+4+curiosit%C3%A0+sul+possibile+sostituto+di+Hakimi
calciotodayit
/2021/05/30/emerson-royal-inter-4-curiosita-sostituto-hakimi/amp/
Calcio

Emerson Royal all’Inter, le 4 curiosità sul possibile sostituto di Hakimi

Emerson Royal è uno dei nomi circolati nelle ultime ore come possibile sostituto di Achraf Hakimi all’Inter: scopriamo insieme 4 curiosità sull’obiettivo dei nerazzurri 

Emerson Royal, terzino del Betis (Instagram)

L’Inter mette le basi per la prossima stagione, dovendo rinunciare però ad almeno un big della propria rosa. L’indiziato per lasciare il club nelle prossime settimane sembrerebbe essere Achraf Hakimi, che dopo una singola stagione in nerazzurro avrebbe le valigie pronte, destinazione Paris Saint Germain.

I parigini sarebbero intenzionati a spendere anche 60 milioni per l’esterno marocchino, ma i nerazzurri spingono per arrivare ad 80. La trattativa è comunque entrata nel vivo e le parti sembrano vicine a trovare un accordo che permetterà alla società francese di rinforzarsi notevolmente e a quella del patron Zhang di riempire le casse con una somma importante.

Leggi anche -> Hakimi via dall’Inter: pro e contro della possibile cessione

Inter, ipotesi Emerson Royal: le caratteristiche

Emerson Royal, obiettivo dell’Inter (Getty Images)

Per sostituire il partente Hakimi, l’Inter starebbe valutando diverse ipotesi. Il nome più caldo delle scorse ore è stato quello di Alessandro Florenzi, che lascerà proprio il PSG per tornare alla Roma. I giallorossi non sembrano intenzionati a trattenerlo in rosa, da qui l’ipotesi di una cessione in nerazzurro.

Subito dietro al terzino della nazionale italiana, è stato fatto anche il nome di Emerson Royal. Il 22enne ha giocato per 2 anni con il Real Betis in Liga e ora il suo prestito è terminato. Dovrà rientrare al Barcellona, ma persistono diversi dubbi su un’effettiva permanenza nel club blaugrana nella prossima stagione.

La stagione di Royal è stata comunque di buon livello, con 38 presenze stagionali, 2 gol e 4 assist. Il suo livello non è paragonabile a quello di Hakimi, ma potrebbe diventare un degno sostituto dell’ex Real. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni, una cifra alta, che l’Inter proverà a dividere in fase di trattativa.

Le curiosità su Emerson Royal

L’Inter spingerà per acquistare un calciatore rapido, propenso al dribbling data la sua natura brasiliana e che in patria è stato spesso soprannominato “Il nuovo Maicon“. Ai tifosi nerazzurri non possono che venire in mente ricordi eccezionali e la speranza che il paragone possa davvero essere valido è ovviamente alta.

La sua passione per il calcio inizia grazie al cugino, che nel cortile di casa continuava a superarlo con dei tunnel. Il gesto, ripetuto più e più volte, fece scatenare Emerson, che decise così di imparare a giocare.

All’età di 14 anni viene scartato dal San Paolo e l’anno successivo succede lo stesso con il Gremio. Sarà il Ponte Preta a credere in lui e a farlo notare dal Barcellona, che lo metterà sotto contratto nel gennaio del 2019.

Il soprannome Royal deriva dalla zia. Emerson ha infatti ammesso che da piccolo piangeva per qualsiasi cosa e per stuzzicarlo, sua zia iniziò a chiamarlo Royal, lo stesso nome di una gelatina che veniva pubblicizzata da un uomo dalla bocca larga.

Claudio Mancini

Claudio Mancini, 23 anni. Diplomato nel 2018 al Liceo linguistico e attualmente aspirante giornalista e vincitore di un Master nel settore. Cresciuto con il sogno di diventare telecronista sportivo.

Share
Published by
Claudio Mancini

Recent Posts

  • Calciomercato

Leao bocciato, in estate sarà addio: il sostituto costa 25MLN

La sostituzione contro il Torino conferma che il rapporto tra il Milan e Leao è…

3 ore ago
  • Calciomercato

Allarme Calhanoglu, in estate diventa bianconero: l’Inter si arrende

Il futuro di Hakan Calhanoglu può clamorosamente cambiare al termine della stagione: il centrocampista turco…

6 ore ago
  • Calcio

Sarri di nuovo in panchina: ha scelto il ritorno al passato

Arrivano delle nuove notizie su quello che può essere il futuro di Maurizio Sarri pronto…

10 ore ago
  • Calcio

Serie A, riecco Donadoni dopo sette anni: la rivelazione – CdS

Diversi i cambi in panchina e con gli esoneri che sono stati ben nove in…

14 ore ago
  • Calcio Estero

Crisi senza fine, esonero immediato: il sostituto è italiano

La sconfitta di questa sera potrebbe portare la dirigenza a prendere una decisione importante in…

23 ore ago
  • Calciomercato

Affare Lucumì, firma con una big di Serie A: 22 milioni subito

Jhon Lucumì si sta comportando benissimo con il Bologna e si sta confermando uno dei…

1 giorno ago