Buffon, il portiere classe ’78 ha parlato del suo addio ai microfoni di Juventus TV
Gigi Buffon ha deciso di salutare la Juventus e adesso dovrà decidere se optare per il ritiro o continuare a giocare. Del suo addio e del suo futuro ne ha parlato ai microfoni di Juventus TV.
Queste, nel dettaglio, le sue parole: “La vittoria in Coppa Italia è stato un bel finale, viene sugellato un fine rapporto con una bellissima vittoria e grandissime scene di empatia ed amicizia tra me e i miei compagni. E’ stato da parte mia un addio molto sereno.”.
Poi ha continuato: “Ho vissuto il tutto con naturalezza. In tutti questi anni sono diventato juventino, ho fatto miei determinati valori, ed adesso sono più felice di allora perché sono juventino con coscienza, ho scelto di essere juventino”.
Leggi anche->Buffon, due club esteri sulle sue tracce: l’indiscrezione a sorpresa
Buffon a sorpresa: “Ho lasciato la Juve per colpa di certi tifosi”
A sorpresa Buffon ha lanciato una frecciatina all’ambiente bianconero: “Una cosa che mi ha disturbato è stata che l’entusiasmo della squadra quest’anno è venuto un po’ meno con le prime difficoltà. I veri tifosi non devono affossare la squadra alla prima difficoltà. Se tifo Juve i miei giocatori sono i più forti fino a maggio, non fino a febbraio. Mi hanno disturbato anche i commenti sul mio impiego contro il Barcellona, hanno detto che giocavo solo perché ero amico di Pirlo. Io non ho mai cercato regali, sentire che qualcuno dubitava mi ha spinto a lasciare la Juve”.
Infine ha chiuso parlando del futuro: “Ho bisogno di riposare e mettere nel mio serbatoio energie nuove. Non voglio pentirmi di qualunque scelta farò. Potrei anche smettere, ho fatto molto nella mia carriera”.
#TheGOATKeeper week non poteva che concludersi così.
Ladies and gentlemen, concedetevi 40 minuti a tu per tu con Gigi, in un’intervista DAVVERO esclusiva su @JuventusTV !➡️ All about @gianluigibuffon : https://t.co/yqBMweO0hs pic.twitter.com/YfT4yl9UvN
— JuventusFC (@juventusfc) May 30, 2021