Aguero passa dal Manchester City al Barcellona (Getty Images)
Il Barcellona piazza il colpo Aguero. L’argentino è già arrivato in città e nelle prossime ore si sottoporrà alle visite mediche.
Tutto secondo i piani. Sergio Aguero, subito dopo la finale di Champions League persa ieri dal suo Manchester City contro il Chelsea, è già pronto per la sua nuova avventura. Nei mesi scorsi aveva salutato i citiziens dopo dieci anni di gol e magie con la squadra inglese. Il suo contratto non è stata rinnovato e dopo qualche timido abboccamento con Juventus e Inter, ha scelto il Barcellona.
I balugrana sono pronti ad accoglierlo al Camp Nou, oggi l’attaccante è arrivato in città, domani svolgerà delle visite mediche approfindite e, se tutto andrà per il verso giusto, nei primi giorni di giugno firmerà il contratto che lo legherà con i catalani.
LEGGI ANCHE –> Sergio Aguero, c’è l’intesa: dove giocherà il Kun
Laporta ha così messo a segno il suo primo grande colpo di mercato senza spendere nulla per il cartellino. L’ingaggio tra l’altro sarà più basso rispetto a quello che Aguero percepiva al Manchester City. L’accordo è stato trovato sulla base di un biennale da cinque milioni a stagione.
Per Aguero non è la prima esperienza in Spagna. Il Kun torna nella Liga dopo aver vestito la maglia dell’Atletico Madrid tra il 2006 e il 2011. Con i colchoneros ha vinto l’Europa League nel 2010 e, un anno dopo, la Supercoppa Europea. Ora quindi tornerà all’assalto del massimo campianto spagnolo che ancora non ha inserito nel suo palmares, in cinque occasioni invece vinto la Premier League con il Manchester City.
Possibile colpo di scena in casa Napoli con l'addio di Antonio Conte che torna argomento…
A partire dalla prossima stagione l’attaccante della Nazionale Lorenzo Lucca potrebbe non vestire più la…
Il nome di Moise Kean sta divetando importantissimo: in estate si parlerà solo del suo…
Non è un momento felice quello per gli allenatori in Italia, almeno per coloro che…
Ci sono aggiornamenti che riguardano quello che può essere il futuro di Ademola Lookman con…
La possibilità che svelano dall'estero è quella di vedere di nuovo Rodrigo De Paul in…